Rai, Carlo Conti e Vanessa Incontrada verso il festival di Sanremo 2016?

0

In questo fine settimana dobbiamo registrare due prime serate realizzate dall’arena di Verona. Una è “Lo spettacolo sta per iniziare“, mega produzione di Canale 5 condotta da Bonolis e Belen, l’altra è “Wind Music Awards” condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Un confronto a distanza, in giorni diversi, nel quale ha dominato con grande forza Carlo Conti.

IL FLOP DI BONOLIS – I dati d’ascolto sono molto espliciti: 13,28% di share con 2 milioni e 654 mila su Canale 5 e 26.31% con 4 milioni e 370 mila su Raiuno. Si dirà che le due trasmissioni avevano profili e obiettivi differenti, una doveva lanciare la stagione lirica dell’Arena di Verona, l’altra i grandi successi musicali che hanno dominato il mercato discografico negli ultimi dodici mesi, ma certo Paolo Bonolis ha fatto flop. Il conduttore della scuderia di Lucio Presta ci è sembrato nelle ultime esperienze televisive leggermente sfocato, sembrerebbe aver logorato la sua straordinaria capacità di condurre, il vulcano di battute e di parole potrebbe essersi leggermente quietato? Un fenomeno che può capitare a chi da molti anni sta sulla cresta dell’onda, la ripetizione di modelli e di format può dare una minore energia. Anche Antonella Clerici (scuderia Presta) sembrerebbe logorata nella sua quindicennale esperienza nella Prova del Cuoco. Comunque Bonolis resta un grande personaggio televisivo e saprà riacchiappare il verso giusto, forse scegliendo programmi e serate evento più congeniali alla sua indole.

LA CONFERMA DI CARLO CONTI – Invece chi non si è smagliato per niente nonostante che produca la quantità maggiore di prime serate su Raiuno è Carlo Conti. In “Wind Music Awards” ha confermato di essere il migliore. Il programma era ricco di cantanti che hanno certamente contribuito al successo straordinario del programma, da Biagio Antonacci a Gigi D’Alessio, da Francesco De Gregori a Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Il Volo, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Francesco Renga ect.. A loro si sono aggiunti Claudio Baglioni, Gianni Morandi, in apertura di serata. Un cast mai visto negli ultimi tempi su Raiuno. Quasi sembrava di stare al Festival di Sanremo. Carlo Conti ha tirato fuori le unghie e la voce del suo antico mestiere, quello di disc jockey, con cui ha iniziato la sua carriera tanti anni fa.

CONTI INCONTRADA COPPIA VINCENTE – La bella e brava Vanessa Incontrada ha aggiunto simpatia carisma e femminilità. Eliminata l’ipotesi di Maria De Filippi (da indiscrezioni pare che avrebbe rinunciato alle proposta della Rai di partecipare al Festival di Sanremo 2016), a noi ci sembrerebbe molto convincente la coppia Incontrada – Conti. Potrebbe essere la scelta ideale per l’Ariston? Sono i due protagonisti della tv che stanno più nel cuore del pubblico italiano. Non dimentichiamoci il grande successo della Incontrada nelle fiction. Noi tifiamo per loro, anche se temiamo sempre l’irrompere in scena del bilancino del Direttore Giancarlo Leone che potrebbe scompigliare tutte le ipotesi.

Continua…

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...