Nascondeva oltre 1 kg di coca nel passaruota: beccato ai Castelli

0

Oltre 1 kg di cocaina nascosto all’interno del passaruota. E’ il ritrovamento effettuato ieri dagli agenti della polizia di stato su un autovettura nei pressi di Lariano, ai Castelli Romani; a finire in manette un 27enne cittadino marocchino.
E’ stata un’indagine contro lo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dagli agenti del Commissariato Esquilino a portare all’individuazione dell’uomo.

L’OPERAZIONE – I poliziotti, a seguito di risultanze investigative, hanno posto la loro attenzione su alcuni stranieri residenti proprio a Lariano. Negli ultimi giorni hanno così approntato alcuni servizi di appostamento e pedinamento nella zona, dai quali sono emersi movimenti sospetti, in particolare di un ragazzo; il giovane a bordo di un’autovettura si era allontanato dalla sua residenza per poi farvi ritorno dopo un paio di giorni.

CONTROLLI – Dagli accertamenti presso la banca dati delle forze di polizia è stato verificato che proprio lui a bordo della sua auto era stato fermato una volta nella provincia di Arezzo e una volta in quella di Bergamo da due pattuglie delle Forze dell’Ordine per un normale controllo documentale.
Proprio questo suo tragitto ha insospettito gli investigatori, i quali al suo rientro lo hanno fermato; apparso subito nervoso e insofferente al controllo non è stato trovato in possesso di droga.

LA SORPRESA – Ma dal successivo e accurato controllo della sua autovettura la sorpresa: all’interno del passaruota posteriore sinistro era nascosto un contenitore in cellophane al cui interno dei “sassi” di cocaina dal peso complessivo di 1,1 Kg.
Accompagnato negli uffici di Polizia, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; sequestrata inoltre l’autovettura in quanto mezzo utilizzato per compiere il reato.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...