Maltempo, danni e disagi in tutta la regione

0

Alla fine l’acqua è arrivata. Temporali, tuoni e fulmini in tutto il Lazio, con l’allerta meteo diramata. Strade allagate in pochi minuti per i forti rovesci, soprattutto in Ciociaria, che già ieri era stata colpita da una fitta grandinata che ha provocato danni alle auto in sosta e in transito nella zona.

LA SITUAZIONE – Danni e forti acquazzoni anche in provincia di Roma, in diversi comuni dei Castelli Romani. Maltempo che ha rovinato il pomeriggio ai tanti bambini che avevano scelto di passare la giornata in piscina. Situazione delicata per le strade con tombini otturati, come alcune persone hanno subito segnalato sui social network. Colpiti in special modo i centri di Anagni, Fiuggi e Frosinone.

Danni che ovviamente coinvolgono anche gli agricoltori, dopo tanta siccità arrivano questi forti temporali che danneggiano i prodotti dell’orto. Disagi anche alla circolazione nei centri in cui si sono verificati forti temporali.

ALLERTA – Allerta meteo della Regione Lazio piomba come un fulmine sul caldo del luglio torrido. “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, giovedì 23 luglio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone interne.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555″.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...