Nuova Vjs Velletri, Valerio Fiori allo stage per giovani portieri

0

Una bella giornata al centro sportivo al “Maracanà”, dove si è svolto lo stage per giovani portieri, con ospite d’eccezione il portiere Valerio Fiori.

L’organizzazione, a cura dell’Accademia Portieri e della Nuova Vjs Velletri, ha visto un ottimo afflusso di ragazzi che nonostante il gran caldo si sono voluti mettere alla prova in presenza di Valerio Fiori. Classe ’69, l’ex estremo difensore di Lazio, Milan, Cagliari, Piacenza e tante altre squadre ha difeso la porta di numerosi team del calcio professionistico italiano prima di appendere gli scarpini al chiodo ed intraprendere la carriera di allenatore.

Oltre duecento presenze in Serie A per Fiori, arrivato a Velletri e accolto da Massimo Giri, preparatore dei portieri rossoneri, e da tutta la dirigenza veliterna. I ragazzi sono stati divisi per gruppi e grazie all’infaticabile lavoro dei tecnici Massimo Giri, Fabrizio Mafferi e David Cosetti si è lavorato per stazioni. Due ore di intenso ma gratificante allenamento con consigli e note tecniche che hanno rappresentato un momento di crescita importante per i ragazzi presenti.

Nel finale di mattina Valerio Fiori ha poi concesso uno scatto e una foto di gruppo a tutti gli intervenuti, dimostrandosi una persona disponibile e umile nonostante una carriera di livello. La notizia più importante, però, è data dal fatto che la collaborazione tra la Nuova Vjs Velletri e la Scuola Portieri di Valerio Fiori, grazie all’Accademia Portieri di Massimo Giri, proseguirà durante la stagione 2017-2018.

L’ex numero uno della Lazio, infatti, farà visita a Velletri una volta al mese dove testerà i progressi tecnici dei portieri rossoneri e visionerà la crescita psicofisica e motoria, nonché tecnica, di tutti i ragazzi. Un grande salto di qualità per la Nuova Vjs Velletri, che punta sempre più alla creazione di una Scuola Calcio capace di fornire servizi e riferimenti per famiglie e bambini ponendosi come un unicum nel territorio castellano.

Il presidente Paolo Barbetta ha in tal senso ringraziato personalmente, e ufficialmente, Valerio Fiori per la disponibilità a prendere parte, mettendo a disposizione la sua professionalità, al progetto del club veliterno.

È SUCCESSO OGGI...