Oggi al Brancaccio ultima replica di “We Will Rock You”, il musical con i più grandi successi dei Queen

0
533

Questa edizione di “We will rock you” si presenta al teatro Brancaccio con la nuovissima produzione realizzata per l’Italia da Claudio Trotta per la Barley Arts, mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che vengono eseguite dal vivo. 

La regia del musical, completamente rinnovato, affidata a Tim Luscombe  candidato al Lawrence Olivier Award, alla scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di ‘Killer Queen’, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale e Cristina Trotta il Produttore Esecutivo. E per l’occasione anche il cast sarà totalmente rinnovato.

Rappresentato per oltre 12 anni consecutivi a Londra, mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen con una storia che ipotizza “un futuro distopico in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica ma la vita dei singoli individui”, come si legge nella presentazione dell’evento.

Le musiche e le canzoni, in lingua inglese, sono quelle originali, eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione e mantenendo l’adattamento dei testi concepiti per il musical. 

Eppure lo show offre nuovi spunti di interesse per un pubblico che nella musica e nei testi supera le barriere generazionali affrontando temi quali il bullismo e l’oppressiva presenza quotidiana del web nelle nostre vite.  

Tanto che nel corso dello spettacolo e nel finale, la partecipazione del pubblico di ogni età è stata davvero entusiasmante.

Anna Maria Felici

È SUCCESSO OGGI...

Accoltella un passante e scappa: shock a Fiumicino

Sembrava essere un normale, caldo, primo pomeriggio di luglio quando un 20nne romano, con precedenti, ha estratto un coltello, nella centrale via delle Ombrine di Fiumicino e, al culmine di una lite scaturita per banali motivi, ha colpito...

Tor Bella Monaca e Tor Vergata, controlli no stop dei carabinieri: 11 arresti

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nei quartieri di Tor Vergata e Tor Bella Monaca, scattata nel pomeriggio di ieri e che si è protratta fino a...

Spaccio di coca, ex di Temptation Island in manette a Roma

Lo hanno trovato con circa 20 grammi di cocaina, suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata. Per questo gli agenti della Squadra Mobile di Roma hanno arrestato Alessio Bruno, 31enne romano, divenuto volto...

Caso Sep, i comitati rispondono alla amministratrice dell’impianto: “E’ anche nel Cda di Lazio...

Riceviamo e pubblichiamo di seguito  il comunicato da parte dei seguenti comitati: - comitato Mazzocchio di Pontinia - Comitato il fontanile di Sonnino Scalo - Comitato pontino salute ed ambiente di Pontinia - Comitato boschetto Gricilli di priverno che...