Nettuno, abbandona il cucciolo in strada: denunciato e rinviato a giudizio

0
Non se lo aspettava il proprietario di un giovane pincherino quando, lanciando un gioco lo ha fatto scendere dalla macchina mettendo subito dopo in moto e lasciandolo su una strada deserta del comune di Nettuno.  Non se lo aspettava, ma li vicino c’era una guardia zoofila EARTH che prendeva un caffè con amici.
Presa la targa e soccorso il cucciolo, ora in custodia di un amorevole volontario dell’ associazione, la guardia zoofila ha avvisato i superiori i quali hanno immediatamente predisposto la denuncia.

Era lo scorso mese di Agosto quando sono avvenuti i fatti, e a novembre incredibilmente il Magistrato a cui era stato affidato il fascicolo di indagine,  ha chiesto l archiviazione della denuncia.

EARTH però non ha desistito e grazie all’avvocato Luana Simonetti si è opposta all’ archiviazione. Oggi la sentenza del Giudice del tribunale di Velletri, il responsabile deve essere rinviato a Giudizio.
“Siamo soddisfatti della sentenza del Giudice” ha commentato il presidente di EARTH,Valentina Coppola, ci costituiremo parte civile perché chi è in grado di tradire in questo modo la fiducia di un cucciolo deve essere punito.”

È SUCCESSO OGGI...