Rai Due, The Voice of Italy vince la serata con punte del 18.84% e oltre 2milioni e 400mila telespettatori

0
Seconda Blind Audition ieri sera per “The Voice of Italy”, il programma di Rai2 condotto da Simona Ventura, che ha registrato uno share dell’11,42% con punte del 18.84%, e oltre 2milioni e 400mila telespettatori. Durante la messa in onda del programma Rai2 è stata prima rete, con percentuali di ascolto oltre il 20% nelle fasce più giovani (20.4% tra gli 11 e i 14 anni, 20.3% tra 15-24 anni), in particolare nel target femminile tra i 15 e i 24 anni dove l’ascolto medio è stato del 25.3%. Sul social network Twitter il programma ha conquistato il primo posto dei Trend Topic Italia per tutta la durata della trasmissione.

I quattro coach  Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno – hanno sfoderato le loro armi migliori per convincere i talenti a scegliere la propria squadra. Non sono mancati momenti ricchi di emozioni.

Sono 12 le proposte che hanno passato il turno e possono continuare a sognare: Elisa Paschetta in arte Joe Elle, 20 anni, vive a Bra (CN), studentessa; Sofia Sole Cammarota, 16 anni, vive a Milano, studentessa; Miriam Di Criscio, in arte Miriam Ayaba, 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser; Ilenia Filippo, 24 anni, vive a San Lucido (CS), studentessa; Marco Liotti, 49 anni, vive a Roma, nutrizionista; Francesco Bombaci, 25 anni, di Imola (BO), disoccupato; Felice Falanga, 23 anni, vive a Poggiomarino (NA), disoccupato; Michele Ciliberti Giuseppe Aprile, in arte Mashup Loop, 27 e 23 anni, nati a Foggia, vivono a Bologna, musicista e beatboxer; Andrea Settembre, 17 anni, di Napoli, studente; Erica Bazzeghini, 20 anni, vive a Varese, studentessa; Filippo Cantele, 20 anni, vive a Carmagnola (TO), stalliere; Karen Marra, 30 anni, nata a Reggio Calabria, vive a Torino, insegnante.

 

I team di appartenenza delle Voci scelte finora:

Team D’AlessioSofia Sole CammarotaAndrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G.

                                                                                                    

Team LamborghiniMiriam Di Criscio, in arte Miriam AyabaFilippo CanteleGiorgia La Commare; Serena Maria Police.

Team MorganElisa Paschetta in arte Joe ElleMarco Liotti; Francesco BombaciFelice FalangaErica BazzeghiniKaren Marra; Noemi Mattei;Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf.

Team Pequeno: Ilenia Filippo; Michele Ciliberti Giuseppe Aprile, in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

La competizione proseguirà nella terza puntata, in onda martedì 7 maggio. In tutto sono cinque le Blind Audition che i coach hanno a disposizione per scegliere una prima rosa di 14 talenti per ciascun team: solo 6 per squadra accederanno alla fase successiva, quella delle Battle.

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY”, i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino, commentano in diretta il programma.

Ogni giorno tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma danno la possibilità agli utenti di entrare nel backstage, non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si prepareranno per le performance. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate. Dirette social, jam session e interviste pungenti, con divertenti incursioni di Simona Ventura, compongono l’offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale YouTube di The Voice of Italy.

Un filo diretto con i coach e Simona, consentirà al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l’hashtag #TVOI

Twitter: THEVOICE­­_ITALY,

Instagram: thevoice_italy,

Facebook:Thevoiceufficiale

The Voice, format internazionale TALPA GLOBAL, creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 67 Paesiè prodotto in Italia da Rai2 in collaborazione con WAVY, scritto da: Benedetto Calì, Alessandro Caruso, Angelo Ferrari, Agata Gambuzza, Riccardo Lupoli, Marta Marelli, Francesca Mazzantini, Simone Rossi, Francesca Todaro, Simona Ventura, Cesare Vodani con la collaborazione di Paolo Bordigoni, Marco Matteo, Alessandra Porzio.

 

 

 

È SUCCESSO OGGI...