Games of Thrones, Kit Harington in rehab per stress e alcol

0

Nel documentario della HBO sul dietro le quinte di Game of Thrones, intitolato The Last Watch, era stata mostrata una scena esclusiva che mostrava Kit Harrington mentre piangeva alla prima lettura del copione dell’episodio finale. L’attore si era coperto la faccia e aveva iniziato a piangere quando era venuto a conoscenza del destino del suo personaggio, Jon Snow. Era quindi noto che la fine della serie aveva colpito molto Kit, ma forse piu’ di quanto ci si poteva aspettare, al punto da farlo cadere in depressione e cercare conforto nell’alcol.
Una situazione da cui Kit Harington cerca di uscire e per questo e’ in rehab per risolvere problemi di stress e abuso di alcol e sarebbe stato ricoverato da circa un mese fa. Secondo quanto rivelato dai manager dell’attore al tabloid TMZ, Kit ha deciso di utilizzare questa pausa nel suo programma come un’opportunita’ per trascorrere un po’ di tempo in un “centro benessere” per lavorare su alcune questioni personali. I
manager, dunque, parlerebbero si un centro benessere, e non di una clinica. Secondo una fonte del New York Post, i problemi dell’attore sarebbero legati in parte anche alla fine della serie e del lungo periodo passato sul set. Uno degli amici di Harington avrebbe dichiarato che “la fine del Trono di Spade e’ stata davvero dura da affrontare per lui. Ha veramente realizzato che si trattava della fine di un qualcosa a cui aveva lavorato duramente per anni. E quindi si e’ ritrovato a chiedersi cosa avrebbe fatto da ora in poi. Adesso si trova in clinica a causa dello stress, dell’abuso di alcol, e per un esaurimento. Sua moglie Rose lo ha supportato molto. Chiunque sia vicino a lui vuole che riposi, ora come ora ha bisogno di tranquillita’”.
“L’attore britannico e’ stato sottoposto ad un aiuto psicologico, praticando meditazione consapevole e terapia comportamentale cognitiva per combattere lo stress e gestire le emozioni negative presso la struttura da oltre 120.000 dollari al mese”, si legge sul New York Post. Secondo lo stesso giornale, Harington si troverebbe nella lussuosa clinica di riabilitazione del Connecticut, la Prive’-Swiss, con il supporto della moglie Rose Leslie, conosciuta proprio sul set del Trono di Spade. Sui social, i fan hanno accolto la notizia con stupore e tristezza: “Sono scioccata”, “Cose che purtroppo succedono agli attori quando dopo anni nello stesso ruolo devono lasciare quest’ultimo. Mi auguro che Kit Harington si riprenda presto e possa interpretare altri personaggi che rimarranno nella storia della TV come Jon Snow”, “Bravo per il coraggio di affrontare i tuoi demoni. La tua vita puo’ solo migliorare da oggi in poi.
Sarai ancora piu’ grande, credici e prenditi cura di te stesso”, “Un in bocca al lupo a Kit e a Rose che, da sua compagna, stara’ vivendo un momento altrettanto delicato e difficile”, “Ragazzi, mandiamogli messaggi d’affetto e di ringraziamento per il suo lavoro, il suo incredibile viaggio con Jon Snow, e sosteniamolo ora che ne ha bisogno”.

È SUCCESSO OGGI...