Ballottaggi: nel Lazio al centrodestra 6 sindaci su 9

0

Nel Lazio e’ finita 6 a 3 per il centrodestra la tornata delle elezioni Amministrative nei grandi centri. Il bilancio dopo il secondo turno di ballottaggio vede i candidati a trazione leghista innanzitutto conquistare, strappandoli al M5s, i grandi Comuni costieri della provincia di Roma di Civitavecchia (con Ernesto Tedesco) e Nettuno (con Alessandro Coppola).
Il Carroccio si aggiudica anche il derby di Tarquinia (Viterbo) contro un candidato Fdi: il sindaco e’ Alessandro Giulivi. C’e’ poi Ciampino, che sara’ amministrata da Daniela Ballico, e Palestrina, dove ha vinto Mario Moretti. Centrodestra vincente anche a Civita Castellana (Viterbo), che elegge Franco Caprioli.
Il centrosinistra mantiene il feudo ‘rosso’ di Monterotondo con Riccardo Varone e conquista l’importante citta’ di Cassino (Frosinone) con Enzo Salera, a cui si aggiunge Veroli, sempre in Ciociaria, presa al primo turno da Simone Cretaro. Infine resta ‘civica’ Tivoli: il ballottaggio ha confermato alla guida del Comune Giuseppe Proietti.

È SUCCESSO OGGI...