Meteo, sta per cambiare tutto. Weekend africano, poi temperature in calo

0

L’inizio della prossima settimana vedrà un cambio di tendenza. Probabili piogge e temperature più fresche infatti si avvertiranno sull’Italia e nel Lazio. Ma ecco cosa succederà nel fine settimana.
Roma
Week end all’insegna del tempo stabile con qualche nube sparsa nelle ore diurne di sabato, ma senza fenomeni di rilievo; sole prevalente domenica sia al mattino sia poi al pomeriggio. Cieli sereni anche nelle ore serali.  Temperature comprese tra +°17C e +32°C.
Lazio
Fine settimana caratterizzato dal tempo prevalentemente stabile  con qualche nube nella giornata di sabato su gran parte del territorio e possibili piogge pomeridiane sul Basso Lazio in rapido esaurimento. Sole prevalente domenica su tutta la regione per l’intero arco della giornata. Tempo asciutto nelle ore serali.

Tempo instabile al Nord Italia con possibili piogge al mattino specie su Liguria e arco alpino. Al pomeriggio fenomeni anche sulle zone pedemontane e prealpine così come in serata, più asciutto altrove ma con molte nubi sparse. Molte nubi sparse in transito al mattino sulle regioni centrali, ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio non si escludono locali acquazzoni specie sugli Appennini. Tempo asciutto in serata e in nottata con maggiori schiarite. 
Condizioni di tempo generalmente asciutto per tutto l’arco della giornata al Sud, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, ma con molte nubi in transiti specie nelle ore diurne. Spazi di sereno man mano sempre più ampi a partire dalla serata. 


Temperature minime in aumento, massime in calo specie sul versante tirrenico e sulle Isole Maggiori.

www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...