Chernobyl, la serie europea di Sky più vista di sempre

0

Si è chiusa ieri con numeri record la serie Sky OriginalCHERNOBYL”: l’ultimo episodio, in onda su Sky Atlantic, è stato visto finora da quasi 600 mila spettatori medi. La serie prodotta da Sky e HBO è stata apprezzata non solo dalla critica che l’ha eletta all’unanimità come la migliore serie dell’anno, ma anche dal pubblico che nei sette giorni su Sky è più che raddoppiato, raggiungendo in media la cifra di 1 milione 224 mila spettatori.

L’atteso finale di stagione è stato accompagnato in onda dallo speciale “The Real Chernobyl”, il documentario prodotto da Sky News che mette al centro i racconti in prima persona dei cittadini ucraini che vissero direttamente quell’orribile giorno, tra cui anche il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.

“Chernobyl” è risultata la serie europea di Sky più vista di sempre e il quarto titolo in assoluto dietro due produzioni italiane di Sky, “Gomorra – La serie” e “The Young Pope” e all’HBO “Il Trono di Spade”. Anche sui social ieri sera le discussioni hanno posizionato l’hashtag #Chernobyl ai primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata (fonte: Trends24.in).

Tutta la stagione completa di “Chernobyl” è disponibile on demand su Sky e NOW TV.

È SUCCESSO OGGI...