Servizi antidroga in tutta la capitale, sequestrati quasi 3 kg di droga: 17 arresti

0

Ancora ottimi risultati grazie all’applicazione “Youpol,” che ha fatto breccia anche nei palazzi di edilizia popolare a più alto tasso delinquenziale a Tor Bella Monaca. La segnalazione di spaccio in un appartamento è stata precisa e gli agenti del commissariato Casilino, dopo una serie di accertamenti, hanno individuato P.M.A. , una donna di 43 anni. Con uno stratagemma, dopo alcune verifiche investigative, l’hanno fermata ed hanno perquisito l’abitazione che divideva con  G.S. , un 50enne romano. In casa sono stati trovati 120 grammi di cocaina e quasi mille euro in contanti. La coppia è stata condotta in commissariato ed entrambi sono stati arrestati.

In due diverse operazioni, gli agenti del commissariato San Basilio, hanno arrestato T.R. – 37 anni – e P.D. – 47 anni – entrambi originari di Roma. Il primo durante un normale posto di controllo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina che occultava all’interno della propria autovettura. Al secondo, invece, ci si è arrivati a seguito di una mirata attività investigativa. Nella sua abitazione sono stati trovati 761 grammi di hashish pronti per rifornire le piazze di spaccio.

Sono 2 gli arrestati in via Tiburtina: un 29enne è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria all’interno della Stazione; l’uomo ha provato a far credere ai poliziotti di essere solo un assuntore di stupefacenti ed ha consegnato spontaneamente una bustina di marijuana, in realtà, negli slip, nascondeva altri 30 grammi d’”erba”. A poca distanza dalla Stazione, gli uomini del commissariato Casilino invece, hanno fermato B.V. , romano di 31 anni, che, usando la sua abitazione come base logistica, spacciava cocaina, hashish e marijuana.

In piazza Roberto Malatesta, gli agenti del commissariato Porta Maggiore, hanno arrestato un ragazzo I.I., nigeriano, di 23 anni che, alle 6 di mattina, trasportava in uno zaino più di 2 kg. di marijuana.

Dopo un’ importante attività investigativa, gli agenti del commissariato San Paolo, sono venuti a conoscenza del fatto che alcuni soggetti utilizzassero un’abitazione sita in via Fiastra come base per lo spaccio di droga. Sul posto, i poliziotti hanno notato 2 uomini allontanarsi dall’abitazione in questione a bordo delle rispettive auto in direzioni opposte. A quel punto sono entrati in azione fermando R.C. 53 anni e D.R.S. 32 anni, entrambi romani. Il primo aveva nascosto sotto la plancia anteriore del veicolo nella parte retrostante la leva del cambio, 27 involucri di cocaina. Agli investigatori non è sfuggito però un particolare, entrambi erano in possesso di alcune particolari chiavi. Cosi si sono diretti presso la “base di spaccio”, scoprendo altra droga e un’importante somma di denaro  nascosta in piccole casseforti.

Gli agenti del commissariato Esquilino hanno arrestato T.E. originario del Gambia di 25 anni. I poliziotti, impegnati in un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno notato il giovane aggirarsi in via Filippo Turati con un atteggiamento sospetto e quest’ultimo, alla vista degli stessi, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. Raggiunto, è stato trovato in possesso di 25 grammi marijuana e 125 euro. In altra circostanza e sempre per droga è stato arrestato un cittadino senegalese di 26 anni, M.E. le iniziali. In questo caso sono 26 i grammi di marijuana sequestrati.

In zona Primavalle gli agenti del commissariato unitamente ad una pattuglia delle volanti hanno tratto in arresto, durante un controllo, M.C. 23 anni, per detenzione ai fini di spaccio di 100 grammi di hashish.

Nel suo giardino aveva allestito una serra per la coltivazione di piante di marijuana, per questo motivo è stato arrestato L.C.G. nato a Catania di anni 32. Non è sfuggita all’attenta osservazione del territorio da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che transitando in via Federico Millosevich hanno notato la coltivazione. Nello specifico sono state sequestrate tre piante, vari barattoli con sostanza stupefacente essiccata e semi nonché materiale atto al confezionamento.

Sono due gli arresti effettuati dagli agenti del Reparto Volanti, rispettivamente in via Grazia Deledda e in via Palmiro Togliatti. M.S., nato in Germania ma cittadino italiano, è stato bloccato dagli agenti dopo un breve inseguimento. Indosso al 53enne gli agenti hanno trovato circa 600 euro e 8 grammi di cocaina, suddivisa in 10 dosi. Analoga la dinamica che ha portato all’ arresto di M.I, romano di 35 anni. Bloccato all’incrocio tra la Palmiro Togliatti e la Tiburtina, è stato trovato in possesso di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai poliziotti di trovare 32 grammi di cocaina, diverse dosi hashish ed un bilancino di precisione.

In piazza Vittorio Emanuele II, gli agenti del commissariato Esquilino, in collaborazione con il Reparto Volanti, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 30 anni e un cittadino straniero originario dello Sri Lanka, trovati in possesso di 78 grammi di marijuana e 19 grammi di hashish.

È SUCCESSO OGGI...