Laboratori sociali, Capodarco: sindacati oggi in presidio in piazza Campidoglio

0
“Oggi, dalle ore 15, a piazza del Campidoglio, saremo in presidio insieme a comitato ‘Noi per i laboratori sociali‘ e gli utenti in occasione dell’assemblea Capitolina. Un presidio per denunciare il disagio di tante famiglie e ragazzi con disabilità intellettiva per la mancata riapertura dei laboratori socio occupazionali fino a oggi gestiti dalla comunità di Capodarco”.
Così, in una nota, Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl. “Il 2 settembre – continua la nota – i laboratori dovevano essere riaperti e ⁰l’affidamento alla nuova gestione. Le iniziative di questi mesi, sia della segreteria dell’assessore alle politiche sociali che dell’amministrazione, non hanno prodotto risultati positivi. Molti i problemi nel bando, sia sui tempi della la riapertura sia sulle certificazioni e sulla destinazione dei ragazzi.
A oggi nessuna alternativa per gli over 50 per i quali non è stato previsto alcun progetto finalizzato all’occupazione e all’inclusione.
Oggi saremo presenti al presidio con i lavoratori per avere certezze sull’occupazione e sulle ore non garantite da una gara al massimo ribasso”.
Chiediamo all’assemblea Capitolina di sostenere la necessità di una proroga del servizio fino a definizione della gara e all’affidamento.
Vogliamo un intervento risolutivo da parte della sindaca e dell’assessore alle politiche socia. È necessario risolvere al più presto un problema così grave e delicato a tutela di una fascia di popolazione e fragilissima che ha necessità di risposte immediate”.

 

 


È SUCCESSO OGGI...