Una nuova illuminazione artistica per la Fontana di Trevi

0

Questa sera il sindaco di Roma Virginia Raggi e l’amministratore delegato di Acea Stefano Donnarumma, insieme alla Sovrintendente Capitolina ai Beni Culturali Maria Vittoria Marini Clarelli, hanno presentato il rinnovato impianto di illuminazione artistica della Fontana di Trevi.
L’intervento rappresenta – dice un comunicato congiunto del Campidoglio e di Acea – un altro “importante passo nel percorso di valorizzazione dei monumenti e dei luoghi che appartengono al patrimonio artistico e storico-architettonico della Capitale”.
In soli due giorni di lavoro sono stati sostituiti 56 proiettori con tecnologia a LED, poi riposizionati accuratamente nei punti strategici del complesso monumentale, ripristinando cosi’, anche grazie a coni di luce a fascio stretto, l’illuminazione dell’intera struttura artistica realizzata nel 2015. Il puntamento di alcuni proiettori posizionati sulle conchiglie alle spalle della statua di Oceano ha consentito di mettere in risalto la struttura centrale del monumento, mentre altri proiettori inseriti all’interno della vasca e ai piedi della scogliera e delle statue laterali, rifiniscono i dettagli a lato del corpo centrale. Anche il catino superiore torna ad essere pienamente illuminato.

È SUCCESSO OGGI...