Sanità, via alla campagna di prevenzione urologica all\’Idi

0
104
 

Parte la campagna di prevenzione per l'ipertrofia prostatica presso gli ambulatori dell'ospedale San Carlo Idi Sanità, in via Aurelia 275 a Roma. Sabato 22 giungo dalle 9 alle 13 e il 6 luglio dalle 9 alle 13 sarà possibile effettuare la visita, prenotando telefonicamente al centro unico di prenotazione dell'ospedale al numero 06-39706496 oppure tramite sms al 3665860579 o anche sul sito www.ospedalesancarlo.com.

«Più del 50% degli uomini con un'età superiore ai 60 anni ha una condizione di ipertrofia prostatica. Il colloquio con lo specialista e la visita urologica – afferma il dottor Leonardo Marchionni, direttore dell'unità operativa complessa di Urologia dell'ospedale San Carlo Idi Sanità – è in grado di rilevare una condizione di ipertrofia prostatica anche quando essa è in una fase iniziale e di individuare la corretta terapia per ripristinare una fisiologica funzione urinaria.

Nel corso della visita l'urologo ha inoltre la possibilità di impostare una prevenzione del tumore prostatico, malattia che insorge più abitualmente dopo i 50 anni e che, frequentemente senza sintomi, rappresenta la seconda causa di morte per neoplasia nella popolazione maschile italiana. È per queste ragioni che l'uomo di età superiore ai 50 anni ha la necessità di una visita urologica". (fonte Dire)

È SUCCESSO OGGI...