Rai Uno, Il Commissario Montalbano: cast e anticipazioni seconda puntata

Lunedì 6 marzo in prima serata il secondo episodio "Come voleva la prassi"

0
3836
Ascolti tv Montalbano
Il commissario Montalbano

Lunedì 6 marzo in prima serata su Rai Uno andrà in onda il secondo episodio delle nuove storie de Il Commissario Montalbano. Dopo “Un covo di vipere”, Luca Zingaretti sarà protagonista di Come voleva la prassi, storia tratta dai racconti di Andrea Camilleri, le raccolte “Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano” edita da Sellerio Editore, da “Gli arancini di Montalbano” e “Un mese con Montalbano” edite da Mondadori.

ANTICIPAZIONI E STORIA – Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato.

Le indagini portano Montalbano a scovare tra i condomini non l’assassino, ma un complice, che ha assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la ragazza, a cui hanno partecipato, mascherati ma riconoscibili, i notabili della zona. Durante l’indagine, Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi.

IL CAST – Nel cast di questo secondo episodio troviamo Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Nuccio Vassallo (Leonard Attard), Giulio Corso (Davide Guarnotta), Marcello Perracchio (Dott. Pasquano), Roberto Nobile (Nicolò Zito), Lana Vlady (Maria), Viktoriya Pisotska (Olga), Sofia Pulvirenti (Graziella Persico), Mariella Lo Sardo (Prudenza), Massimo Spata (Micheletto), Giuseppe Schillaci (Salvatore Niscemi), Matteo Taranto (Milko Stanic), con Isabell Sollman nel ruolo di Ingrid e con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia.

Tra gli altri interpreti Aldo Messineo, Raniela Ragonesa, Luigi Caruso, Rosario Spata, Nicolò Giosuè, Sebina Montagno, Mauro Maria Amato, Aldo Toscano, Elisa Franco, Nellina Fichera, Aldo La Spina, Angelo Tropea, Gianni Bracciolani, Edgardo Mangiù, Barbara Giummarra, Chiara Esposito e Silvia Jelo.

 

LASCIA UN COMMENTO