Dj Fabo, venerdì l’ultimo saluto a Milano

0
412

Venerdì prossimo si terrà a Milano nella parrocchia di sant’Ildefonso una cerimonia per Fabiano Antoniani, conosciuto come dj Fabo, che la scorsa settimana ha fatto ricorso al suicidio assistito in Svizzera. L’annuncio è comparso sulla pagina Facebook della fidanzata Valeria Imbrogno. “Per chi volesse salutare Fabo, la cerimonia sarà venerdì 10 alle ore 19 nella parrocchia di sant’Ildefonso, piazzale Damiano Chiesa 7. Milano”.

Leggi anche: La drammatica storia di Dj Fabo: in Svizzera per l’eutanasia

Leggi anche:

Mercoledì  1° marzo in prima serata su Italia 1 nuovo appuntamento con “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

Tra i servizi della puntata di domani: “Le Iene”, Marco Cappato racconta l’ultimo viaggio di Dj Fabo

La scorsa settimana le Iene hanno raccontato la storia di Dj Fabo, al secolo Fabiano Antoniani, 39enne che, in seguito a un incidente stradale avvenuto nel 2014, divenne cieco e tetraplegico. Lo scorso gennaio, quest’ultimo aveva rivolto un appello al Presidente della Repubblica affinché in Italia venisse legalizzata l’eutanasia. Al momento, però, le proposte di legge al riguardo sono ferme in Parlamento.

La mattina dello scorso 27 febbraio DJ Fabo è deceduto presso la struttura di un’associazione in Svizzera, dove la legge autorizza il suicidio assistito, una procedura che dà la possibilità a un malato terminale di decidere di morire senza l’intervento diretto di un medico. Ad accompagnarlo, Marco Cappato, esponente di Radicali italiani e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, che potrebbe rischiare fino a 12 anni di carcere per tale gesto.

continua a leggere…

LASCIA UN COMMENTO