Ascolti tv, due esordi da record per Rai e Mediaset

0
537

Un programma a testa per Rai e Mediaset con esordio da record. Stiamo parlando della fiction di Rai Uno Sorelle e del programma Lo scherzo perfetto su Italia Uno, entrambi in onda ieri sera in prima serata.

SORELLE – Boom d’ascolti per “Sorelle”, la nuova fiction di Rai1, prodotta da Endemol Shine Italy per RaiFiction, che giovedì sera ha vinto la serata con 5.904.000 spettatori e il 23,53% di share. Per la prima puntata della nuova serie diretta da Cinzia TH Torrini, con Anna Valle e Loretta Goggi, ambientata a Matera, ci sono stati picchi vicini al 30% di share e di circa 6.500.000 spettatori.

Ottima la share nel pubblico femminile, che ha superato il 30%, e grande seguito anche sui social network: la serie è stata tra gli argomenti più discussi della serata e l’hashtag #Sorelle ha conquistato le prime posizioni nella classifica dei Trending Topic su Twitter, restando in TT fino a questa mattina.

LO SCHERZO PERFETTO –  Esordio boom per “Lo Scherzo Perfetto”, il primo talent show per “scherzatori” che ieri, in prima serata su Italia1, ha raccolto 2.066.000 telespettatori totali e il 9.74% di share. Il programma condotto da Teo Mammucari ha toccato picchi del 17.41% di share sul target commerciale e di oltre 2.852.000 telespettatori, ed è risultato il più visto della serata sul pubblico giovane: il 17.31% di share tra i 15-34enni.

Successo confermato anche su Twitter, dove l’hashtag ufficiale del programma #LoScherzoPerfetto ha raggiunto il podio degli argomenti più discussi della serata.  

LASCIA UN COMMENTO