Rai Uno, Standing Ovation: Antonella Clerici tra semifinale e super ospiti

Al Bano protagonista del programma dove Romina Power è in giuria

0
942

Quarto appuntamento con Standing Ovation, lo spettacolo musicale di Rai Uno in onda venerdì 10 marzo alle 21.25. Questa settimana andrà in scena la semifinale, con la gara che decreterà le 4 coppie finaliste del programma e la coppia che verrà eliminata.

Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese. In studio la giuria composta da tre grandi stelle della musica e della televisione italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. I giurati seguiranno come sempre le esibizioni dalla music box, una postazione ipertecnologica creata per non farli influenzare dal giudizio del pubblico.

Super ospite sarà Al Bano. A lui il compito di duettare, a inizio spettacolo, con Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), coppia vincitrice della scorsa puntata. Sarà anche l’occasione per ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera artistica.

Ospiti speciali, Giusy Ferreri e Raf, che interpreteranno, insieme alle coppie in gara, alcune delle loro più belle canzoni.

Le 5 coppie si sfideranno, raccontandosi e cantando grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno le standing ovation della giuria e del pubblico in studio a decretare la coppia vincitrice della puntata e la coppia che verrà definitivamente eliminata dalla finale in programma venerdì 17 marzo.

La serata prevede una performance di gruppo delle 5 coppie interamente dedicata a Lucio Dalla.

E poi, la sfida suddivisa in due emozionanti manche: la prima con le performance delle coppie, arricchite e spettacolarizzate da coreografie e giochi di luce. La seconda manche consisterà in due duelli delle coppie ancora in gara che, per l’occasione, si esibiranno con Giusy Ferreri e Raf, le due guest star della serata. I primi tre classificati accederanno direttamente alla puntata finale di Standing Ovation. La quarta coppia finalista sarà la vincitrice dell’ultimo duello. A giudicare quest’ultimo momento di gioco, solo il pubblico.

 

Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. Regia di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.

LASCIA UN COMMENTO