Rai Uno, Standing Ovation: tempo di finale per il programma di Antonella Clerici

Ospiti Patty Pravo, Lino Banfi con la figlia Rosanna e Fabio Basile

0
1052

Ultimo grande appuntamento con Antonella Clerici per la finale di Standing Ovation, lo spettacolo musicale di Rai Uno che venerdì 17 marzo alle 21:25 incoronerà la coppia vincitrice  del programma.

La giuria, composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, e il pubblico di 300 persone in studio, saranno chiamati a esprimere le proprie preferenze sulle esibizioni con la standing ovation. Al loro voto, in occasione della finale, si aggiungerà quello dei telespettatori di Rai Uno che, con il televoto (894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da mobile), potranno premiare la coppia preferita.

Ospiti speciali, Patty Pravo, che si esibirà con le coppie in gara, Lino Banfi, con la figlia Rosanna, e lo judoka ventiduenne Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016 e nuova stella del ballo nel sabato sera di Milly Carlucci. Le 4 coppie finaliste sono Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE).

La prima manche della finale di Standing Ovation si divide in due fasi. Nella prima, le coppie si esibiranno duettando con Patty Pravo. In questa sessione di gara, ogni giurato assegnerà i suoi 50 punti ad una delle coppie in gara. Nella seconda fase della manche, protagonisti saranno i figli, che si esibiranno da soli, senza la partecipazione dei padri. Al voto dei giurati e del pubblico in studio si aggiungerà il risultato del televoto, decretando così il primo eliminato definitivo della serata.

Nella seconda manche, saliranno sul palco per la prima e unica volta Loredana Bertè, Nek e Romina Power – i giurati di Standing Ovation –  che duetteranno, ciascuno con una delle coppie ancora in gara per la vittoria finale. A decidere chi andrà avanti saranno le standing ovation del pubblico in studio e il pubblico da casa con il televoto. Una seconda coppia verrà definitivamente eliminata. La terza e ultima manche sarà una vera e propria sfida a duello tra le due coppie rimaste, con il pubblico in studio e i telespettatori da casa (televoto) a decidere chi vincerà.

 

LASCIA UN COMMENTO