Attacco a Londra, Giorgia Meloni: «Terrorismo ci ha dichiarato guerra»

0
910
giorgia meloni

“Un altro attentato a Londra, un altro attentato nel cuore dell’Europa. Il terrorismo ha dichiarato guerra all’Occidente: nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di niente non ci salverà”. Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

La comunità islamica britannica “è sconvolta e rattrista dall’incidente a Westmister e condanna questo attacco – aggiungendo perà – che e troppo presto per ipotizzarne le motivazioni (la matrice, ndrf). I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle vittime e a quanti sono stati colpiti. Offriamo il nostro tributo di rispetto alla polizia e ai servizi di emergenza che hanno gestito il caso con coraggio. Il Palazzo di Westminster è il centro della nostra democrazia e i noi dobbiamo assicurare che possa continuare a ‘servire’ il nostro Paese ed il suo popolo con sicurezza”. È quanto si legge in una dichiarazione.

Di seguito le prime dichiarazioni a caldo del primo cittadino Sadiq Khan.
«C’ è stato un grave incidente nei pressi di piazza del Parlamento oggi pomeriggio che viene trattata come un attacco terroristico fino a quando la polizia avrà altre notizie utili.
Ho parlato con il commissario ad interim. Il servizio di Polizia Metropolitana sta lavorando sul’incidente e c’è un’indagine in corso. I miei pensieri sono rivolti a coloro che sono interessati e le loro famiglie.
Vorrei esprimere la mia gratitudine per la polizia e i servizi di emergenza che lavorano duramente per tenerci al sicuro e mostra un enorme coraggio in circostanze eccezionalmente difficili. Per le ultime informazioni visita news.met.police.uk.»

LASCIA UN COMMENTO