Daniele Liotti: ecco chi è il nuovo giudice di Amici

L'attore è reduce dal successo della fiction Un passo dal cielo 4

0
1147
Daniele Liotti: ecco chi è il nuovo giudice di Amici
Daniele Liotti, reduce dal successo su Rai Uno di Un passo dal cielo 4, è il nuovo giudice del programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi

Daniele Liotti è pronto a sedersi sulla poltrona di Amici di Maria De Filippi per giudicare le esibizioni dei ragazzi del serale del programma di Canale 5.

UN PASSO DAL CIELO 4 – L’attore è reduce dal successo della fiction Un passo dal cielo 4 dove ha preso il posto di Terence Hill come protagonista, in realtà è stato un vero e proprio cambio della guardia, perchè il personaggio di Terence Hill è uscito di scena, lasciando il posto a un nuovo comandante della forestale, portando con sè una storia fresca.

La quarta stagione della serie tv si è chiusa martedì sera su Rai Uno con uno straordinario risultato di ascolti: 5 milioni 769 mila spettatori e uno share del 24.50. E ora sono tutti in attesa della quinta stagione. Daniele Liotti ha colpito nel segno, bello, bravo e carismatico nel ruolo di Francesco. Ma il finale fa sperare a tutti in una prossima stagione con tanto di storia d’amore magari con Emma. Vedremo!

DANIELE LIOTTI L’INTERVISTA

GIUDICE AD AMICI – Di sicuro l’attore sarà da sabato sera su Canale 5, e farà impazzire il pubblico presente in studio e quello a casa, diventando un idolo così come è stato per Luca Argentero.

L’attore ha di recente dichiarato durante un’intervista di avere una famiglia di musicisti: un fratello che scrive canzoni, uno che compone musica (Marco e Roberto Liotti sono cantanti, il primo è fondatore del gruppo musicale FiftyFifty) e un figlio adolescente che gira per casa con la chitarra! Lui guarderà molto anche le capacità dei ragazzi di tenere banco sul palco, in fin dei conti di esperienza di teatro, cinema e tv ne ha da vendere e la presenza scenica vale per ogni tipo di artista.

DANIELE LIOTTI CARRIERA – Nato a Roma nel 1971, comincia a recitare nel ’95 nella serie tv Non parlo più, dopo una breve esperienza come calciatore. Recita a teatro (ricordiamo Molto rumore per nulla regia di Giancarlo Sepe), ma di divide soprattutto tra cinema e tv. Sul grande schermo esordisce nella commedia Bidoni, ma la notorietà arriva con la commedia Cresceranno i carciofi a Mimongo di Fulvio Ottaviano, dove lavora in coppia con l’amico Valerio Mastandrea. Lavora in alcune produzione in Argentina, in Germania e in Spagna. Ultimo grande successo al cinema con Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese.

Tra gli altri lavori in televisione ricordiamo: la miniserie in due puntate L’amore e la guerra, regia di Giacomo Campiotti, con Martina Stella; L’inchiesta di Giulio Base; Il capo dei capi di Enzo Monteleone e Alexis Sweet; Un’altra vita con Vanessa Incontrada per la regia di Cinzia TH Torrini e Squadra mobile di Alexis Sweet.

LASCIA UN COMMENTO