Marco Verratti via dal Paris Saint-Germain? Inter e Juve alla finestra

0
592
Marco Verratti via dal Paris Saint-Germain? Inter e Juve alla finestra
Marco Verratti

La Gazzetta dello Sport di oggi propone una intervista a Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti.
Il centrocampista del Paris Saint-Germain è al centro di numerosi rumours di calciomercato Serie A, è infatti nel mirino di Inter e Juventus. E le dichiarazioni dell’agente sul futuro del suo assistito in chiave calciomercato non sono passate inosservate.

MARCO VERRATTI IN ITALIA?

Il fatto che l’Inter e la Juventus siano siano interessate, e siano pronte ad approfittare di una scissione (probabile?) tra Marco Verratti ed il Paris Saint-Germain, non è certo un mistero. Non è detto però che sia la Serie A la prossima destinazione del regista ex Pescara Marco Verratti. Questo infatti è ancora tutto da valutare, come confermato dalle parole dello stesso agente Donato di Campli. La concorrenza internazionale, infatti, è agguerrita: tra i club maggiormente interessati all’acquisto del centrocampista italiano in estate spiccano il Barcellona, alla ricerca di un erede di Andres Iniesta, ed il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

LE CARATTERISTICHE DEL CENTROCAMPISTA

Centrocampista completo, è un playmaker tecnico, reattivo e molto agile, dotato di ottime qualità nel proteggere il pallone e di un dribbling fulmineo, spesso integrato con improvvise finte con le quali disorienta l’avversario, eseguendo diversi passaggi in pochissimo tempo e fornendo assist per i compagni di squadra. Di statura minuta, è dotato di ottimo palleggio, qualità che gli consente di dettare i tempi ed impostare l’azione. Grazie alla sua duttilità, è in grado di ricoprire diversi ruoli, quali il trequartista, il centrocampista puro o il regista davanti alla difesa, posizione che ha iniziato a ricoprire durante la sua militanza nel Pescara, guidato da Zdeněk Zeman.
Si è reso protagonista di una veloce maturazione che ne ha fatto, a poco più di vent’anni, uno dei migliori centrocampisti del panorama internazionale. A livello atletico, è molto rapido nei movimenti, esibendo un mix tra efficacia e fisicità, pur non disponendo di un fisico imponente; dimostra, inoltre, pulizia nei tocchi di palla, tempismo nei contrasti, il tutto unito ad una buona dose di carisma, grinta e personalità in campo. Avvezzo a giocate tanto efficaci quanto rischiose, si ispira ad Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero.

foto profilo facebook Marco Verratti

Leggi anche: Calciomercato Lazio, fari puntati su un attaccante e un portiere

 

LASCIA UN COMMENTO