Il programma del secolo, game-show con nonni e nipoti su Tv2000

La nuova trasmissione dell’emittente della Cei sarà condotta dall’attore Michele La Ginestra e andrà in onda dal 20 aprile ogni giovedì alle 21.05

0
1235

Un game-show con protagonisti nonni e nipoti. È il Programma del Secolo, condotto dall’attore Michele La Ginestra, la nuova proposta di Tv2000, in onda a partire dal 20 aprile ogni giovedì alle 21.05. Sei puntate in cui si proverà mettere a confronto due generazioni con la scanzonatezza del gioco unita al piacere del racconto.

IL CONFRONTO – Come giocavano i nostri ottantenni da bambini e come giocano invece i bambini del 2017? Cosa mangiavano loro e cosa c’è oggi nelle nostre dispense? Per la prima volta nella storia la tecnologia ha cambiato così tanto il contesto in cui viviamo da rendere il passato lontanissimo. Non ci sono due generazioni più distanti dei nonni e dei nipoti di oggi, gli uni nati a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, gli altri agli albori di questo millennio. Fra i “babyboomer” e i “millennial”, insomma, è passato il secolo più lungo della storia.

IL GIOCO – Nel programma si sfideranno due squadre Senior (Over 65) vs Junior (Under 25) composte da 7 concorrenti, un caposquadra famoso (VIP) che cambierà di puntata in puntata, in relazione ai temi. Inoltre, in ogni puntata è previsto un ospite misterioso molto famoso (BIG) e 2 ospiti non noti (1 Senior e 1 Junior), mischiati nel pubblico, che porteranno delle storie particolari. Ogni puntata approfondisce un tema, attorno al quale verteranno prove e domande.

IL MECCANISMO – Il programma è costruito sull’alternanza di vari giochi: in ogni puntata ciascuna squadra sceglie 3 rappresentanti, che saranno i protagonisti dell’episodio insieme al caposquadra vip. I due team da 4 si sfidano in una serie di prove, mentre gli altri membri della squadra “in tribuna”, oltre a sostenere i propri compagni, partecipano attivamente ai vari momenti di talk che si snodano durante la puntata.

LO STUDIO – Lo studio sarà una sorta di “astronave” – che viaggerà nel tempo attraverso la storia d’Italia – e insieme sarà un’arena, in cui si fronteggeranno le tribune delle due squadre, impegnate in una serie di giochi a colpi di ricordi, commenti, descrizioni del presente, storie. Al centro un “divano-plancia di comando”, dove il conduttore accoglierà i suoi ospiti, testimoni del passato e del presente.

IL CONDUTTORE – Michele La Ginestra, attore di teatro, da quasi vent’anni interprete di film e fiction di successo, è noto al pubblico cinematografico per le collaborazioni con Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno e Paolo Genovese, e a quello del piccolo schermo per le spassose interpretazioni nelle serie Nero Wolfe e I Cesaroni, oltre che per la partecipazione a programmi molto amati come I Fatti Vostri, Colorado e Cuochi e Fiamme.

LASCIA UN COMMENTO