Rai Uno, Un passo dal cielo: quinta stagione e come rivedere tutte le puntate

Grande successo: la quarta serie ha ottenuto lo stesso risultato di share della prima stagione trasmessa nel 2011

0
1570

«Un nuovo successo di ascolti e ancor più un’operazione editoriale innovativa e importante». Così il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta commenta gli ottimi risultati della quarta stagione di Un Passo dal Cielo si è conclusa.

«A distanza di sei anni dalla prima serie, Un Passo dal cielo 4 è tornata con un nuovo protagonista, Daniele Liotti, che ha sostituito una figura carismatica e amata come Terence Hill – aggiunge la dirigente Rai -. Era una missione impossibile, ma grazie a Liotti, alla forza delle storie che gli autori hanno saputo creare, alla bravura e generosità di tutto il cast, l’’obiettivo è stato raggiunto, e Un Passo dal Cielo 4 ha ottenuto lo stesso risultato di share della prima stagione trasmessa nel 2011. Un gradimento del pubblico che si è manifestato in tutte le regioni d’Italia, e in particolare tra le giovani ragazze con oltre il 27% di share».

«È già in preparazione – continua Andreatta – lo sviluppo della quinta serie, che tornerà a mostrare i grandi protagonisti di Un passo dal cielo, tra cui vanno annoverate le montagne e le valli dell’’Alto Adige. Come per la Sicilia di Montalbano, o per la Trieste di La Porta Rossa, la fiction Rai che si gira solo in Italia riesce a inserire il territorio come valore essenziale all’interno del racconto, non solo per le bellezze del panorama, ma anche per la cultura originale che lo caratterizza. E’ un elemento che avvicina la fiction alla realtà, punto di forza della fiction italiana anche all’estero. Un ringraziamento particolare – conclude – va a Jan Michelini, regista di tutti gli episodi della quarta serie, e alla produzione Lux Vide, per aver realizzato una serie che ha aperto nel modo migliore la nostra offerta di fiction del 2017».
UN PASSO DAL CIELO PUNTATE – Sul sito della Rai è possibile rivedere tutte le puntate della quarta stagione, ma non solo. Ci sono anche le tre stagioni precedenti, che sono quelle con Terence Hill. Basta andare su http://www.raiplay.it/programmi/unpassodalcielo/
scegliere la stagione e rivedersi le puntate preferite.

LASCIA UN COMMENTO