Torna Alessandro Greco con Furore a vent’anni dall’esordio in tv

Il game show torna da fine marzo

0
758
Alessandro Greco torna con Furore
Alessandro Greco torna con Furore

Torna su Rai Due il programma che vent’anni fa ha fatto letteralmente FURORE. Era il 16 maggio del 1997 e un giovanissimo Alessandro Greco conduceva questo quiz musicale tratto da un format francese La Fureur, che ha incollato alla tv e fatto ballare davvero una generazione intera.

Il programma andò in onda fino al 10 agosto del 2001, poi ci furono poche e sporadiche puntate nel 2003 e nel 2007 per tornare ora a celebrare i 20 anni dalla nascita. Alla guida di Furore ci sono stati anche Daniele Bossari con Ciccio Valenti nel 2003, Cesare Cadeo nel 2007; ora invece ritroveremo Alessandro Greco con la partecipazione di Gigi e Ross, che hanno lasciato Made in sud.

IL RITORNO DI ALESSANDRO GRECO – Il game show andrà in onda dal 31 marzo (anche se la prima data che circolava era quella del 29), la seconda puntata verrà trasmessa venerdì 7 aprile, la terza invece il giorno di Pasqua (16 aprile) e poi la quarta il 21 aprile, sempre un venerdì.

Sembra il momento giusto per celebrare il programma, visto che proprio in questa stagione televisiva il gioco a quiz musicale è stato protagonista prima con Alvin su Italia Uno e il suo Bring the noise, e poi sulle reti Rai con Amadeus e il suo Music Quiz.

FURORE ALL’ESORDIO – Era un programma d’intrattenimento, con due squadre (maschi contro femmine), ognuna formata da cinque vip che si sfidavano in una gara fatta di musica, canzoni e karaoke. Il coreografo della trasmissione era Saverio Ariemma, il direttore musicale era Stefano Palatresi, la costumista Daniela Rossi.

I giochi erano davvero tanti e avevano un’unica manche. In quelli che ne avevano di più, non c’era solo il punto, ma anche il minipunto (una stella per gli uomini e un cuore per le donne) e la squadra che aveva più minipunti dopo tutte le manche previste (il cui numero poteva variare da due a sei) otteneva il punto vero e proprio.

ASCOLTI – La puntata di Furore più seguita fu quella del 19 febbraio 1999, con la sfida canora “Suore vs Preti”, che fece registrare 6.807.000 telespettatori e il 26,53% di share.

LASCIA UN COMMENTO