Rai Uno, Maltese – Il romanzo del commissario: trama e cast della fiction

Quattro serate in prima tv a partire da lunedì 8 maggio

0
1328
Ottimi ascolti per Maltese, la Rai chiude la stagione delle fiction
Ottimi ascolti per Maltese, la Rai chiude la stagione delle fiction

Parte lunedì 8 maggio in prima serata su Rai Uno la nuova fiction Maltese – Il romanzo del commissario per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, sceneggiature di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Si tratta di una produzione Rai Fiction – Palomar, con Maze Pictures, Zdf Enterprises e Dramedy Productions, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. La serie segna anche l’atteso ritorno di Kim Rossi Stuart in tv.

LA TRAMA DI MALTESE

Questa serie racconta le gesta eroiche di un personaggio che racchiude in sè il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti che hanno dedicato tutta la loro vita alla lotta alla criminalità e al male.

Un coinvolgente intreccio di amore e crimine per quattro serate evento. Sullo sfondo di una Sicilia martoriata dalla violenza e ostaggio della criminalità organizzata un avvincente poliziesco dalle venature del giallo e del noir. Il racconto delle gesta ardimentose di un paladino della  legalità in un periodo storico, quello degli anni Settanta, in cui le mire espansionistiche della mafia infiammano lo scontro con le istituzioni e con gli uomini servitori dello Stato e della legalità.

LEGGI ANCHE: Rai Uno, Kim Rossi Stuart in Maltese: il romanzo del commissario

IL CAST

Kim Rossi Stuart è Dario Maltese, Rike Schimid (Elisa Ripstein), Francesco Scianna (Mauro Licata), Antonio Milo (Saverio Mandarà), Enrico Lo Verso (Luciano Consalvo), Paolo Ricca (Francesco Consalvo), Marco Leonardi (U’ Normanno), Roberto Nobile (Questore Aldo Saura), Rosario Terranova (U’ Cunigghiu), Claudio Castrogiovanni Gianni Peralta), Francesco Colella (Gaspare Renda), Pippo Pattavina (Senatore Melendez), Filippo Luna (Sindaco Scirè), Alessandro Schiavo (U’ Chiovu), Cloe Romagnoli (Noa Maltese) e con la partecipazione di Michela Cescon (sostituto procuratore Gabriella Montano), Eros Pagni (Procuratore Leonci) e Valeria Solarino (Giulia Melendez).

LASCIA UN COMMENTO