22.8 C
Roma
domenica, maggio 28, 2017
Rai, boom di ascolti per la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio

Rai, boom di ascolti per la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio

Share oltre il 54 per cento, sfiorati i 14 milioni di spettatori

0
141

Sfiorano i 14 milioni (13 milioni 944 mila), con uno share che vola al 54.03 per cento, i telespettatori che hanno seguito il prime time delle reti Rai di mercoledì 17 maggio. Grande protagonista il calcio con la finale di Coppa Italia Juventus – Lazio, in onda su Rai1: 10 milioni 260 mila telespettatori, pari al 39.2 per cento di share.

Su Rai2 il film “Shall we dance?” ha segnato 1 milione 333 mila spettatori e uno share del 5.2 per cento. Su Rai3 la trasmissione di servizio ”Chi l’ha visto?” ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori: 1 milione 977 mila e il 9 per cento di share. Molto bene in seconda serata “Porta a porta” che ha segnato 1 milione 235 mila spettatori e uno share del 14.9 per cento.
Sempre vincente nel preserale di Rai1 “L’Eredità” con 3 milioni 920 mila spettatori e uno share del 26.2 per cento. Nell’access prime time di Rai3 da segnalare il “Caro Marziano” di Pif che è stato visto da 1 milione 471 mila spettatori con il 6.5 di share.
Ancora grande attenzione per il centesimo Giro d’Italia su Rai2: “Giro all’arrivo” ha fatto registrare 1 milione 728 mila e il 17.9 di share.
Per quanto riguarda i canali specializzati da segnalare i film “Quantum of Solace” su RaiMovie (537 mila e share del 2.09 per cento) e “Hugo Cabret” su Rai4 (396 mila e 1.5 per cento).
Su Rai YoYo l’episodio della serie animata “Topo Tip”, in onda alle 17.49, è stato visto da 337 mila spettatori con il 4.09 per cento di share.
Nettissima vittoria delle reti Rai anche in seconda serata con 5 milioni 222 mila spettatori e il 45.30 di share e nelle 24 ore con 4 milioni 14 mila spettatori e il 43.18 di share.