Rai Tre, #Cartabianca: serata speciale per il caso Regeni

0
395

In occasione dello Speciale di Rai1 “FalconeeBorsellino”, condotto da Fabio Fazio, che martedì 23 maggio ricorderà in prima serata l’uccisione dei due magistrati e degli uomini delle scorte #Cartabianca, in onda ogni martedì su Rai Tre, si sposterà eccezionalmente a giovedì 25 maggio alle 21.20, con una serata evento dedicata a Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso al Cairo in circostanze ancora tutte da chiarire.

Bianca Berlinguer ne discuterà con gli ospiti in studio a partire dal docufilm realizzato dai giornalisti de La Repubblica, Carlo Bonini e Giuliano Foschini che ricostruirà la vicenda cercando di metterne in evidenza i lati ancora oscuri e le molte contraddizioni delle autorità egiziane.

La Rai, nello spirito migliore del servizio pubblico, ha voluto dedicare un serata speciale al caso Regeni perché non venga dimenticato e si possa arrivare presto alla verità. La mancata sovrapposizione tra lo speciale di Rai1 e la normale programmazione di #cartabianca permetterà al pubblico di non dover scegliere tra due approfondimenti che incarnano l’obiettivo dell’azienda: coniugare informazione, intrattenimento di qualità e servizio pubblico.

LASCIA UN COMMENTO