Nina Zilli, dal 26 maggio in radio il nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi”

0
220

Nina Zilli torna sulla scena musicale con il nuovo singolo, “MI HAI FATTO FARE TARDI”, dal 26 maggio in tutte le radio e contemporaneamente disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l’album inedito atteso per il primo di settembre, a due anni dall’ultimo lavoro discografico “Frasi&Fumo”. Sui social di Nina diversi personaggi e amici del mondo dello spettacolo hanno annunciato in anteprima l’arrivo del singolo: da Fiorello a Fedez, passando per Valentino Rossi, Fiorella Mannoia, Claudio Bisio e molti altri…

MI HAI FATTO FARE TARDI” è una canzone dai suoni urbani, prodotta da Michele Canova e nata dalla collaborazione di Nina con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

Il testo ironizza sul tema dell’amore: Quanto mi hai fatto fare tardi se l’amore è una partita noi siamo rimasti sopra gli spalti – quanto mi hai fatto fare tardi  per vedere l’alba poi neanche mi guardi”. Il singolo è accompagnato da un video, online su Vevo, diretto da Fabrizio Conte.

“MI HAI FATTO FARE TARDI” per Nina “gioca con le pene d’amore e le prende sportivamente, parlando di partite e di spalti! A tutti è capitato di perdere tempo con qualcosa o qualcuno, l’importante è non fare troppo tardi e capirlo in tempo”.

Nina Zilli ha pubblicato tre album di studio (Sempre Lontano 2010, L’Amore è femmina 2012, Frasi &Fumo 2015) e ha partecipato in gara a tre Festival di Sanremo (nel 2010 con L’uomo che amava le donne, nel 2012 con Per sempre e nel 2015 con Sola). Nel 2010 nella categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano  L’uomo che amava le donne vince il Premio della critica “Mia Martini”. Nella sua carriera musicale collaborazioni illustri con Mauro Pagani, Fabrizio Bosso, J-Ax, Massimo Ranieri, Gino Paoli e canzoni per il cinema (il singolo 50mila con Giuliano De Palma è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il film Mine Vaganti). Nel suo percorso anche radio e TV: è stata conduttrice del programma Stay Soul su Rai Radio Due, al fianco di Panariello nel suo show per Canale 5 e di Massimo Ranieri su Rai 1. Ha presentato la prima edizione degli MTV Hip Hop Awards su MTV e dal 2015  è stata per tre edizioni nella giuria di Italia’s Got Talent.

LASCIA UN COMMENTO