Rai Due, Nemo nessuno escluso: ultimo appuntamento per il programma di Enrico Lucci e Valentina Petrini

A seguire in seconda serata lo "speciale Nemo-Lucci Incluso", un collage di pezzi firmati dall'ex iena

0
288

Ultimo appuntamento della stagione con Nemo – nessuno escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, in onda giovedì 8 giugno dalle 21,20 su Rai2. A seguire, poi, in seconda serata, lo “speciale Nemo-Lucci Incluso”, un collage di pezzi tutti firmati Enrico Lucci.

Sul divano di Nemo, terranno compagnia con i loro commenti, la scrittrice Barbara Alberti e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Dal carcere di massima sicurezza di Opera, Milano, il viaggio di Daniele Piervincenzi tra i detenuti ergastolani. Sul palco, la testimonianza della figlia di una vittima di mafia uccisa proprio da un detenuto del carcere di Opera.
L’ascensore sociale è in crisi? Due i servizi che indagheranno sul perché i ricchi siano sempre più ricchi mentre la classe media non riesca più ad elevarsi: Guido Maria Brera, golden boy della finanza, interverrà sul tema. Come vivono i filippini che, dopo anni e anni di lavoro in Italia, sono tornati ad abitare nel loro paese d’origine? Lo raccontano gli inviati Ane Irazabal e Cosimo Caridi, con il commento dell’attrice Paola Minaccioni, protagonista sul palco con un monologo “da sciura”.
Ed ancora, il mondo dei cantanti neomelodici napoletani nell’affresco di Enrico Lucci, mentre il servizio di Laura Bonasera indaga sulla convivenza tra religione islamica e cattolica raccontando la storia di italiano convertito all’islam. Ospiti dell’ultima puntata di Nemo, Pasquale Aprile, insegnante di musica, e Youssef El Hirnou, operaio e autore di “Uè Africa, diario di un marocchino”.
Come ogni settimana la diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

LASCIA UN COMMENTO