Giada Desideri, blog di successo sul mondo curvy e non solo

L'attrice, moglie di Luca Ward, scrive su Curvyjade di quotidianità, dei problemi delle donne, del rapporto di coppia e con i figli

0
709

Curvyjade, il blog di Giada Desideri, moglie di Luca Ward, ha da poco festeggiato un anno. Un blog che in realtà è una finestra sul mondo curvy e non solo: si parla di quotidianità, dei problemi delle donne, del rapporto di coppia e con i figli. Soprattutto si parla del ruolo della donna, oggi, al di là di ogni apparenza o conformismo.

Chi entra per la prima volta nel blog, si appassiona fin da subito agli articoli proposti da Giada.

Vengono trattati i problemi di autostima, di bullismo e di piccoli conflitti quotidiani, il tutto con semplicità e ironia, facendo sorridere e riflettere al tempo stesso il lettore. Seneca era ben consapevole di come le difficoltà fossero in grado di forgiare il carattere di un essere umano, così Giada Desideri nel suo blog parla spesso delle sue difficoltà.

Difficoltà di donna curvy a nascondere i chili di troppo, lasciando al lettore alla fine di ogni articolo spunti di riflessione per aumentare la propria autostima con consigli per valorizzare se stesso. Nel suo blog troviamo anche alcuni consigli su capi firmati, diete o creme che fanno “miracoli”, ma si parla molto, soprattutto, delle imperfezioni.

La “vera bellezza” afferma Giada in un suo articolo, sei tu, con la tua infinita imperfezione e il tuo essere donna. Cerchiamo di raggiungere un’ideale impossibile, che non è reale, che ci impedisce di vedere che, in realtà, siamo già belle.”

La fragilità e la semplicità con le quali Giada scrive, la rende sempre più vicina al suo pubblico. Nel blog come nella sua pagina facebook, sono molte le donne che si riconoscono nelle parole di Giada Desideri.

Sono tantissimi i i commenti e i ringraziamenti di donne che ogni giorno si sentono imperfette. Giada stessa in un post chiede di “mostrare le proprie imperfezioni e ridere dei propri difetti”, mostrando dei suoi selfie prima di andare a dormire. La semplicità che contraddistingue Curvyjade ha reso il suo blog uno dei più letti sul web.

LASCIA UN COMMENTO