Gli italiani preferiscono le more: vince Monica Bellucci su Belen Rodriguez

Sondaggio di For Men Magazine: tra le bionde primeggia Marilyn Monroe

0
271

Il sogno proibito degli italiani è una bella mora, ha circa 50 anni e forme ben evidenti. Risponde al nome di Monica Bellucci, la diva che incanta più di ogni altra bellezza nostrana e straniera e che straccia letteralmente un’altra mora di importazione, Belén Rodriguez, sulle copertine dei giornali ogni giorno, ma evidentemente con meno fascino. È quanto emerge da un sondaggio commissionato a Euromedia Research dal mensile maschile FOR MEN MAGAZINE, Cairo Editore, diretto da Andrea Biavardi e pubblicato sul numero in edicola il 5 agosto.

L’istituto di analisi statistiche ha chiesto a un campione rappresentativo di 15 milioni di italiani tra i 18 e i 55 anni se preferiscono le more o le bionde. Vincono le prime con il 52% delle preferenze. Le bionde arrivano al 28,7%, anche se quasi il 20% degli italiani è stato chiaro: more o bionde non importa, purché siano belle e formose. Torniamo al podio. Monica Bellucci vince il trofeo della bellezza con un netto 28%, segno che la bella Monica attraversa generazioni diverse. Belén segue con il 23,9%.

Deve accontentarsi del 9,6% la regina di Instagram Emily Ratajkowski, cognome impronunciabile ma fisico che si fa ricordare bene. A ruota Elisabetta Canalis, con il 9,2% (una velina è per sempre). Passando alle bionde si arriva alle grandi sorprese: non solo raccolgono appena il 27% delle preferenze, ma la bionda considerata più bella e attraente è Marilyn Monroe con il 21,5%. Nonostante l’attrice americana sia scomparsa più di mezzo secolo fa, la forza del mito prevale su tante bellezze di oggi.

Al secondo posto con il 20%, la ‘regina di ghiaccio’ Charlize Theron: l’attrice sudafricana precede di un soffio con il 19,3% la showgirl svizzera Michelle Hunziker. Il quarto posto con il 15,5% è made in Italy con la bella e simpaticissima Ilary Blasi. Capitan Totti è avvisato.

Un’ultima sorpresa, Ivanka Trump la biondissima figlia del presidente americano Donald Trump è votata con un 8,9% e fa il suo ingresso nella passerella delle bellissime” – conclude Biavardi – Ivanka è riuscita dove ancora suo padre fatica: mettere d’accordo tutti”. Per finire, solo all’1,6% piacciono le rosse: Nicole Kidman sarà considerata troppo fredda?

LASCIA UN COMMENTO