Il cinema di Venezia trasloca a Roma

0
51
 

Aria di Laguna nella “città eterna”: è sbarcata ieri, 11 settembre, l’attesa rassegna "Da Venezia a Roma" che anche quest’anno porta nella Capitale una ricca selezione di titoli della 70° Mostra del cinema di Venezia appena conclusa.

Giunta alla XIX edizione e organizzata dall'Anec Lazio col sostegno dell’assessorato alla cultura di Roma e della direzione generale per il cinema del Mibac, la manifestazione presenta al pubblico romano le pellicole provenienti da tutte le sezioni (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti, Giornate degli autori) con la novità, quest'anno, della selezione completa della "Settimana della critica" che si terrà dal 12 al 15 settembre al Nuovo Olimpia.

Circa 40 i titoli in cartellone: dal “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone d'oro, a “Miss violence” di Alexandros Avranas, vincitore del Leone d'argento e della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile di Themis Panou; presenti anche “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile di Elena Cotta, “Tom a' la Ferme” di Xavier Dolan, "The Zero Theorem” di Terry Gilliam e “Ana Arabia” di Amos Gitai.

Dal “Fuori concorso” sono arrivati “Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini di Ettore Scola”; il fantascientifico “Gravity (3D)” di Alfonso Cuaron; l’acclamato “Locke” di Steven Knight ; “The Canyons” di Paul Schrader e il cortometraggio di Costanza Quattriglio “Con il fiato sospeso”.

13 i cinema della Capitale che ospiteranno la rassegna: Adriano, Alcazar, Barberini, Eden, Europa, Farnese Persol, Fiamma, Giulio Cesare, Greenwich, Mignon, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane, Savoy. La manifestazione terminerà il 18 settembre.

Qui potete scaricare il programma completo.

Contatti:
tel. 06 4451208
e-mail ufficiostampa@agisanec.lazio.it
sito ufficiale www.agisanec.lazio.it

Biglietto d'ingresso:
Intero € 7,00
Ridotto € 6,00*
*previa esibizione di titolo di riconoscimento:, Over 60, Studenti Universitari, titolari Felrtinelli CartaPiù e Carta, Bibliocard, Arion Card, Studenti NUCT, Iscritti SNCCI.
Fidelity card ogni 5 biglietti 1 omaggio
Il biglietto d'ingresso è valido per la visione di 1 film

Alessandro Depetro