Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, torna Jennifer Lawrence. Trailer

0
185

Sulla scia dell’acclamato “Hunger Games”, successo cinematografico campione d’incassi del 2012, esce finalmente nelle sale cinematografiche italiane “Hunger Games: La Ragazza di Fuoco”, l’atteso sequel che porta il fenomeno planetario innescato dal best seller di Suzanne Collins, verso un nuovo capitolo, approfondendone la storia e proiettandola verso nuovi obiettivi.

Il primo film trasportava il pubblico nella realtà distopica e piena di intrighi di Panem dove, ogni anno, dodici distretti oppressi dovevano inviare un ragazzo e una ragazza a competere in una gara di pura sopravvivenza nella scintillante Capitol City. L’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence riporta in vita l’eroina di quella storia, la riluttante Katniss Everdeen, tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il “tributo” Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour della Vittoria”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco” è diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, ed è tratto dal romanzo di Suzanne CollinsLa Ragazza Di Fuoco”. Il best seller è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti,  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Titolo: Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco
Regia: Francis Lawrence
Attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Willow Shields, Sam Claflin, Lynn Cohen, Jena Malone, Amanda Plummer, Paula Malcomson, Meta Golding, Bruno Gunn, Alan Ritchson, Stephanie Leigh
Uscita nelle sale: 27/11/2013
Genere: avventura, fantascienza
Durata: 146 min.
Nazione: Usa
Anno: 2013
Distribuzione: Universal Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]