Dietro i candelabri, l’amore tra Michael Douglas e Matt Damon. Trailer

0
303

Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, David Bowie e Lady Gaga. Prima dei loro eccessi stravaganti e ostentati. Prima di tutto questo c’è stato il re del glitter, Valentino Liberace. Artista e performer totale, negli anni Cinquanta e Sessanta Liberace portò in scena (e nella vita privata) glamour, eccessi e kitsch, affascinando col suo stile platee sterminate in tutto il mondo. La storia di questo eccezionale pianista, cantante e attore, raccontata dal regista di “Traffic” e “Ocean’s Eleven”, Steven Soderbergh, arriva finalmente nei cinema della capitale.

Nell’estate del 1977 il 58enne Liberace (Michael Douglas), all’anagrafe Wladziu Valentino Liberace, nato in America da padre italiano e madre polacca, conosce il giovane e affascinante Scott Thorson (Matt Damon), un diciottenne di modesta estrazione. Nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente distanti, tra i due inizia una storia d’amore che proseguirà per cinque lunghi anni. Un legame fortissimo, da Liberace sempre negato in pubblico per paura di scandali.

Dietro i candelabri” è la storia di questa intensa relazione amorosa, dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.

Titolo: Dietro i candelabri
Regia: Steven Soderbergh
Attori: Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe, Tom Papa, Paul Reiser, Debbie Reynolds, Boyd Holbrook, Cheyenne Jackson
Uscita nelle sale: 05/12/2013
Genere: biografico, drammatico
Durata: 118 min.
Nazione: Usa
Anno: 2013
Distribuzione: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]