Un fantastico via vai, Pieraccioni e Panariello al cinema. Trailer

0
297

Arriva nelle sale cinematografiche l’undicesimo film di Leonardo Pieraccioni, “Un fantastico via vai”, che porta sul set oltre all’attore e regista toscano anche Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista e Marco Marzocca.

Arnaldo Nardi (Leonardo Pieraccioni) è un quarantacinquenne con un buon lavoro e una bella famiglia, composta dalla moglie Anita (Serena Autieri) e dalle due gemelle Martina e Federica. Ma è in una fase della vita in cui la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura.

Per un equivoco viene scacciato di casa dalla moglie ma non si perde d’animo: questa è la sua grande occasione, una personalissima “macchina del tempo”. L’uomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti. Sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che lui non sembra avere più. Partecipa così alla vita dei ragazzi: Camilla ha lasciato la Sicilia per non dire a nessuno che è incinta. Edoardo che è di colore, è fidanzato con una ragazza il cui padre non sopporta “quelli di fuori!”. Marco è costretto a fare medicina perché viene da una famiglia di medici ma la vista del sangue lo fa svenire. Anna è la pazzerella di casa, bella come il sole, s’innamora dei ragazzetti ai quali da ripetizione e dei loro padri che li vengono a riprendere perché: “con quelli della mia età non mi ci connetto proprio!”. Arnaldo è lì, nel mezzo e rinaviga quel mare di batticuori, timidezze, speranze, incertezze tipiche dei ventenni…

Titolo: Un fantastico via vai
Regia: Leonardo Pieraccioni
Attori: Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef, Alice Bellagamba, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Alessandro Benvenuti, Enzo Iacchetti
Uscita nelle sale: 12/12/2013
Genere: commedia
Durata: 95 min.
Nazione: Italia
Anno: 2013
Distribuzione: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]