Colpi di fortuna, il film di Neri Parenti al cinema. Trailer

0
478

Uscita tutta tricolore nei cinema italiani: come ogni Natale oggi arriva sui grandi schermi nazionali un nuovo, attesissimo, “cinepanettone”. L’ultima creatura della coppia Neri Parenti/Aurelio De Laurentiis è la commedia “Colpi di fortuna” che presenta, come ogni anno, un cast d’eccezione italianissimo: a fare da capobanda troviamo Christian De Sica nei panni di un importante e superstizioso imprenditore tessile di nome Gabriele Brunelli, impegnato in una delicata trattativa con acquirenti della Mongolia.

A fargli da potravoce sarà il personaggio interpretato da Francesco Mandelli, Bernardo Fossa, un terribile portasfiga dalla storia incredibilmente costellata di eventi sfortunati, che “contagia” con la sua iella chiunque si trovi al suo fianco. C’è poi la coppia composta dagli inseparabili Lillo e Greg; il primo è Felice, un insegnante di danza che improvvisamente riceve un’inaspettata eredità per lui e la sua famiglia, composta però da pochissimi soldi e un fratello sconosciuto, Walter (Greg), pieno di manie e stranezze.

A proposito di coppie, spazio nel film anche per Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, amici e collaboratori da anni: i due genovesi interpretano rispettivamente Mario e Piero e lavorano in una compagnia di crociere a Napoli, prima di ottenere una grossa vincita al Superenalotto che però gli creerà diversi grattacapi.

Il regista Neri Parenti, nella conferenza stampa di presentazione del film, ha respinto le consuete critiche riservate ai cinepanettoni affermando di aver “realizzato un film di Natale con i soliti canoni a cui il pubblico è affezionato, inoltre non siamo noi ad esserci elevati avendo annullato la volgarità, ma è la società che ha raggiunto un degrado che ormai supera anche la fantasia”. Contratto scaduto per De Sica (“con questo film volevo chiudere in bellezza il rapporto con la Filmauro”, ha dichiarato) ma, come rivela Parenti, “se De Laurentiis ci vorrà ancora per i prossimi film noi ci saremo”.

Titolo: Colpi di fortuna
Regia: Neri Parenti
Attori: Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli, Barbara Folchitto, Fatima Trotta
Uscita nelle sale: 19/12/2013
Genere: commedia
Durata: 97 min.
Nazione: Italia
Anno: 2013
Distribuzione: Universal Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]