Piovono polpette 2, al cinema una favola comica e moderna

0
106
Piovono polpette 2, al cinema una favola comica e moderna

Vi è mai capitato di essere inseguiti da uno spiderburger? O venir attaccati da tacodrilli e torte a sonagli? E parlare con un orangambero? Per l’inventore Flint Lockwood tutto questo è normalità. Il cervellone in questione è il protagonista del film d’animazione statunitense “Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi”, nei cinema italiani dal 25 dicembre.

Il sequel del primo episodio “Piovono polpette”, uscito nel 2009, vede Lockwood e i suoi amici affrontare gli animacibi, ibridi tra animali e cibi creati dalla macchina che ha lui stesso inventato anni prima; ad aiutarli saranno Chester V, idolo di Lockwood tramite cui è entrato a far parte dell’importante accademia di scienziati The Live Corp, e l’orango Barb, dal cervello altamente sviluppato. La regia del film 3D è a cura di Cody Cameron e Kris Pearn, che subentrano a Phil Lord e Chris Miller del precedente.

“E’ stata una grande sfida realizzare il seguito di ‘Piovono polpette’ mantenendo la sua stessa comicità – ha dichiarato Cameron – e rimanendo fedeli ai personaggi. Alla fine ce l’abbiamo fatta. E’ un film molto divertente che porterà più sorrisi alle persone, pur non essendo un antidoto alla felicità”. E nel frattempo già si pensa al terzo capitolo della saga, per la felicità di bambini e non solo. “Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi” è  stato prodotto dai colossi cinematografici americani Columbia e Sony, con distribuzione italiana Warner Bros.

Titolo: Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi
Regia: Cody Cameron – Chris Pern
Attori: Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Terry Crews, Benjamin Bratt, Kristen Schaal, Will Forte
Uscita nelle sale: 25/12/2013
Genere: commedia, animazione
Durata: 95 min.
Nazione: USA
Anno: 2013
Distribuzione: Warner Bros

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]