Sapore di te, il nuovo film dei Vanzina al cinema. Trailer

0
68

Trent’anni dopo il clamoroso successo di “Sapore di sale” i fratelli Vanzina tornano dietro la macchina da presa con un nuovo film dal clima estivo e pieno di intrighi amorosi. La commedia “Sapore di te” arriva nei cinema italiani il 9 gennaio, proprio al termine delle feste natalizie e di inizio anno, per i più nostalgici degli anni ’80 e i già vogliosi di sole, mare e divertimento.

Per battere la spietata concorrenza di “Un boss in salotto” del trio Cortellesi-Argentero-Papaleo e dei due cinepanettoni di Fausto Brizzi e Neri Parenti, l’ultima creatura dei Vanzina si è affidata a un cast di tutto rispetto, arruolando Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella e Maurizio Mattioli. Nella squadra di “Sapore di te” anche i giovani Eugenio Franceschini, Matteo Leoni e Virginie Marsan.

“Gli anni ’80 sono stati molto importanti per il cinema – affermano i Vanzina – nonostante una cattiva pubblicità, al tempo, da parte della stampa. Ciò che accomuna questo film con quello di trent’anni fa è la spiaggia di Forte dei Marmi, ambientazione di entrambe le pellicole. In questo film abbiamo ripreso e proseguito la storia lasciata nel 1983, con un epilogo che porta ai giorni nostri”. C’è poi la dichiarazione d’amore chiara e tonda del partenopeo Vincenzo Salemme ai registi: “è il sesto film che faccio con i Vanzina, si lavora benissimo e con loro riesco a inventare molto. Enrico è un bravissimo sceneggiatore e Carlo è un vero scienziato. Sono dei signorissimi”. “Per me invece è la prima volta con i due fratelli – afferma la new entry Serena Autieri – e sono stata bene. Bel film e bella atmosfera”. Amore, risate e nostalgia in un unico pacchetto.

 

Titolo: Sapore di te
Regia: Carlo Vanzina
Attori: Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Matteo Leoni, Eugenio Franceschini, Virginie Marsan.
Uscita nelle sale: 09/01/2014
Genere: commedia
Durata: 101 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Medusa Film

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]