“Lo sguardo di Satana – Carrie” al cinema. Trailer

0
394

Una ragazza vittima di brutti scherzi a scuola che scatena la sua ira telecinetica, per vendicarsi. È questo il tema di “Lo sguardo di Satana – Carrie”, film horror nei cinema italiani dal 16 gennaio che ha tenuto centinaia di spettatori americani incollati alle poltrone.

Remake dell’omonima pellicola girata nel 1976 da Brian De Palma, e del romanzo del leggendario Stephen King, la creatura della brillante regista Kimberly Peirce vede la giovane Carrie White al centro di tutto, quotidianamente messa in difficoltà dalle perfide ragazze del suo stesso istituto e, una volta a casa, costretta dalla madre Margaret (la pluripremiata Julianne Moore) a rinchiudersi nel suo stanzino e pregare.

Carrie, impersonata dalla promettente attrice Chloe Grace Moretz, si rende conto di avere la straordinaria capacità di poter muovere le cose con il pensiero, ma la mamma, religiosa fanatica, crede che tutto ciò sia a causa del demonio insito nel corpo della figlia, motivo per cui la imprigiona in un piccolo ripostiglio a ogni suo rientro da scuola, implorandola di chiedere il perdono a Dio. Finchè Carrie non arriva al limite e, assunto il controllo dei suoi poteri, decide di porre fine alla sua “non vita” e scatenare la sua rabbia contro chiunque. Compresa la madre stessa.

Nel cast di attori de “Lo sguardo di Satana – Carrie” presenti anche Judi Greer, Alex Russell, Portia Doubleday e Gabriella Wilde. Consigliato agli amanti di horror, sangue, effetti speciali e ai covatori di rabbia repressa.

Titolo: Lo sguardo di Satana – Carrie
Regia: Kimberly Peirce
Attori: Chloe Grace Moretz, Julianne Moore, Judi Greer, Alex Russell, Gabriella Wilde, Ansel Elgort, Portia Doubleday, Michelle Nolden.
Uscita nelle sale: 16/01/2014
Genere: horror, drammatico
Durata: 99 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: Warner Bros

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]