“The Counselor – Il Procuratore” di Ridley Scott al cinema. Trailer

0
152

Il gladiatore, Alien, Hannibal, Le crociate, American gangster, Robin Hood, Prometheus. Questi sono solo alcuni dei fortunati film del grande regista inglese Ridley Scott, autore nel 2013 (2014 per l’Italia) di un’altra promettente pellicola che entrerà a far parte della sua collezione. “The counselor – Il procuratore” arriva nei cinema italiani proprio oggi, 16 gennaio, mentre negli Stati Uniti ha già fatto faville ai botteghini.

Il cast è di assoluto rispetto: Brad Pitt, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Javier Bardem e il protagonista Michael Fassbender introducono gli spettatori in una storia di droga, soldi e armi da fuoco. Fassbender è un procuratore dalla vita serena, con un lavoro redditizio e prossimo al matrimonio con la Cruz. Per pura presunzione (e per finanziare lo sposalizio) decide di tuffarsi nel mondo del traffico di stupefacenti, convinto di poterne entrare e uscire senza problemi e raggiungere i suoi obiettivi in modo “pulito”. L’avvocato si mette dunque in affari con il malavitoso Reiner (Javier Bardem, realmente sposato con Penelope Cruz), accettando di spostare un carico di cocaina di quasi 700 kg dal Messico agli Stati Uniti, insieme al complice Westray (Brad Pitt). Un’operazione da venti milioni di dollari durante la quale, però, qualcosa va storto e a rimetterci, rischiando la sua vita e quella della futura moglie, sarà proprio il procuratore.

Ridley Scott ha voluto dedicare “The Counselor” a suo fratello Tony, morto suicida durante le riprese del film in agosto scorso.

Titolo: The counselor – Il procuratore
Regia: Ridley Scott
Attori: Michael Fassbender, Brad Pitt, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Dean Norris, Natalie Dormer, Rosie Perez, Sam Spruell, Ruben Blades, Bruno Ganz, Goran Visnjic
Uscita nelle sale: 16/01/2014
Genere: thriller
Durata: 117 min.
Nazione: USA/Inghilterra
Anno: USA-Inghilterra 2013 / Italia 2014
Distribuzione: 20th Century Fox

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]