A spasso con i dinosauri, capolavoro hi tech sulle orme di Jurassic Park

0
63

L’affascinante universo dei dominatori più imponenti e famosi del pianeta torna sui grandi schermi di tutto il mondo, per un film capolavoro della tecnologia, sia in 2D che in tridimensionale.

A spasso con i dinosauri” degli autori Barry Cook e Neil Nightingale sbarca nei cinema italiani il 23 gennaio e proietterà bambini e appassionati di hi tech in una grande avventura, in cui i valori di famiglia e coraggio si uniranno in nome della sopravvivenza.

Protagonista della toccante storia è il piccolo Tatchi, cucciolo di triceratopo e più piccolo di un branco di giganti, di cui il papà è il capo, alle prese ogni giorno con la ricerca di cibo e acqua e l’assalto di tirannosauri, velociraptor e allosauri, predatori carnivori.

Il piccolo inesperto si ritroverà improvvisamente a fare i conti con la crescita, le responsabilità e la capacità di adattamento senza il padre, rimasto ucciso durante una tragica notte, e lontano dal resto della mandria. Ad accompagnarlo nell’impresa saranno suo fratello maggiore Scowler e l’amica Juniper, con i quali Tatchi imparerà a diventare grande.

“A spasso con i dinosauri” porta avanti la tradizione cinematografica che vede i dinosauri protagonisti, con i tre capitoli di “Jurassic Park” a fare da indiscussi capostipiti del genere.

Barry Cook, una delle menti di “ A spasso con i dinosauri”, è un affermato regista dell’industria dei cartoni animati (nel suo curriculum “Hanna Barbera”, “Aladdin” e “Mulan”), mentre Neil Nightingale è un giornalista BBC. Combinazione perfetta, per la felicità dei più piccoli. E magari anche di qualche superstite di milioni di anni fa, ancora sparso in angoli remoti della Terra.

Titolo: A spasso con i dinosauri 3D
Regia
: Barry Cook – Neil Nightingale
Attori
: /
Uscita nelle sale
: 23/01/2014
Genere
: azione, avventura
Durata
: 87 min.
Nazione
: USA – Australia – Gran Bretagna
Anno
: USA-Australia-Gran Bretagna 2013 / Italia 2014
Distribuzione
: 20th Century Fox

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]