“Tutta colpa di Freud” (se l’amore non va) al cinema. Trailer

0
500

“Sigmund, dov’è che ho sbagliato?”. Così lo psicanalista Francesco Taramelli, nel film “Tutta colpa di Freud”, si rivolge (non senza qualche ragione) proprio all’illustre collega austriaco vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900, il padre delle teorie sul complesso di Edipo e sull’infinito mondo dell’inconscio.

La pellicola in questione, che porta la firma alla regia di Paolo Genovese (lo stesso di “Immaturi” e “Immaturi – Il viaggio”), vede come protagonista l’attore Marco Giallini alle prese con tre casi delicati: una ragazza di diciotto anni innamorata di un cinquantenne, una trentenne gay che diventa eterosessuale a causa di un colpo di fulmine inaspettato e una libraia invaghitasi di un sordomuto. A rendere il tutto ancor più complicato e, allo stesso tempo, divertente per il pubblico, è il fatto che le tre donne (nell’ordine, le interpreti Laura Adriani, Anna Foglietta e Vittoria Puccini) sono proprio le figlie del dottor Taramelli, a sua volta alle prese con una “simpatia” per il personaggio di Claudia Gerini.

A completare un cast che unisce volti emergenti di cinema e tv a nomi ormai affermati ci sono Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli, Michela Andreozzi e Gianmarco Tognazzi.

“Sono contentissima che in questo film si parli di omosessualità femminile perché è importante – ha affermato di recente la Foglietta – e lo sono stata altrettanto di lavorare con un grande attore come Giallini”. “Tutta colpa di Freud” presenta come colonna sonora ufficiale il toccante brano omonimo del cantautore romano Daniele Silvestri.

Titolo: Tutta colpa di Freud
Regia
: Paolo Genovese
Attori
: Marco Giallini, Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Edoardo Leo, Dario Bandiera, Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli, Paolo Calabresi, Michela Andreozzi, Antonio Manzini, Francesca Apolloni, Alessia Barela, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi
Uscita nelle sale
: 23/01/2014
Genere
: commedia
Nazione
: Italia
Anno
: 2014
Distribuzione
: Medusa Film

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]