I, Frankenstein: il fantasy di Stuart Beattie al cinema. Trailer

0
255

Le vicende di Adam e del dottor Frankenstein tornano al cinema: dopo il successo planetario del romanzo della scrittrice inglese Mary Shelley, andato avanti di generazione in generazione e tuttora studiato persino all’università, la creatura di uno dei più famosi e pazzi inventori della storia della letteratura, dopo numerosi e fortunati precedenti, approda nuovamente sul grande schermo.  Tratta dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux e diretta dal regista Stuart Beattie, la pellicola “I, Frankenstein” è in uscita in Italia il 23 gennaio.

Protagonista della storia è, ovviamente, il bicentenario mostro immortale, interpretato da Aaron Eckart, stavolta implicato in una lotta per la sopravvivenza dell’umanità mentre lavora come investigatore privato specializzato in attività paranormali. Sulla Terra impazza la guerra tra demoni e gargoyles, con i primi decisi a diventare i dominatori del mondo e i secondi schierati in difesa degli uomini. Adam dovrà decidere da che parte stare. Troverà una guida nella bella scienziata Terra (l’attrice Yvonne Strahovski, nel cast della recente serie tv “Chuck”), che lo aiuterà a decidere per il bene del pianeta. Ruoli di primo piano anche per Bill Nighy, Miranda Otto e Aden Young.

“Mi rispecchio molto nel concetto di ricerca di una propria identità del mio personaggio – ha rivelato Eckart – e in questo mi ha aiutato proprio il romanzo originale di Shelley, più che i precedenti film sulla creatura di Frankenstein”. Una pellicola, “I, Frankenstein”, che promette di lasciare il segno. Proprio come quelli, indelebili, sul volto di Adam.

Titolo: I, Frankenstein
Regia
: Stuart Beattie
Attori
: Aaron Eckart, Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Miranda Otto, Aden Young, Caitlin Stasey, Jai Courtney, Socratis Otto, Denis Akdeniz, Virginie Le Brun, Chris Pang, Mahesh Jadu, Steve Mouzakis
Uscita nelle sale
: 23/01/2014
Genere
: azione, fantasy
Durata: 93 min.
Nazione
: USA-Australia
Anno
: 2014
Distribuzione
: Koch Media

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]