The wolf of Wall Street al cinema. Trailer

0
158

La quinta collaborazione cinematografica tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo DiCaprio, accoppiata bomba del grande schermo americano, dà come frutto “The wolf of Wall Street”, film autobiografico che narra la storia di un truffatore senza scrupoli: DiCaprio veste i panni di un personaggio realmente esistito che ha dato lo spunto principale per la realizzazione della pellicola, il broker Jordan Belfort che negli anni ’90 scopre il modo per guadagnare enormi somme di denaro truccando le quote della borsa di Wall Street, la più famosa al mondo.

In pochi mesi Belfort conduce la sua piccola società, autofondata e gestita insieme ad ambiziosi nuovi colleghi solleticati dall’idea di fare soldi facili, a dei guadagni milionari. A riportare il nuovo “paperone” e i suoi amici con i piedi per terra è un’indagine dell’FBI, che si concluderà con una pena di 22 mesi di carcere per Belfort. Già, perchè il tutto era assolutamente illegale.

“Ciò che mi ha colpito della biografia di Belfort, da cui abbiamo tratto il film, è stata l’assoluta onestà con cui ha parlato di ogni drammatico e drastico evento che ha affrontato – ha rivelato DiCaprio, protagonista e co-produttore dell’opera – e cio ha rappresentato la base per una grande storia. Oltre a ciò, c’è stata la naturalezza con cui ogni attore ha lavorato sentendosi libero nell’interpretazione. Sarebbe bello se il cinema venisse sempre fatto in questo modo”. “Volevo parlare di un personaggio non nobile – ha svelato Scorsese – uno la cui vita non fosse un esempio per gli altri, che ha bypassato la moralità buttandola in soldi e droghe. La sfida è stata mettere in scena lui e i suoi ‘sudditi’ in modo trasparente, senza ricadere in giudizi”.

DiCaprio è candidato al premio Oscar per l’interpretazione in “The wolf of Wall Street”, insieme al collega Jonah Hill (nei panni del primo compagno di avventure di Belfort). Nel cast anche Margot Robbie, Matthew McCounaghey e Kyle Chandler.

Titolo: The wolf of Wall Street
Regia
: Martin Scorsese
Attori
: Leonardo Di Caprio, Jonah Hill, Matthew McCounaghey, Margot Robbie, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Favreau, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Christine Ebersole, Joanna Lumley
Uscita nelle sale
: 23/01/2014
Genere
: drammatico, biografico
Durata: 179 min.
Nazione
: USA
Anno
: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione
: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]