La gente che sta bene, Claudio Bisio spietato al cinema. Trailer

1
504

Claudio Bisio, Diego Abatantuono e Margherita Buy, trio di attori di successo del panorama italiano, si ritrovano insieme nel film del regista partenopeo Francesco PatiernoLa gente che sta bene”, nei cinema dal 30 gennaio.

Protagonista della commedia, realizzata dall’autore de “Il mattino ha l’oro in bocca” (2007) e “Cose dell’altro mondo” (2011), è l’avvocato di successo milanese Giuseppe Sobreroni (Bisio), un tipo senza scrupoli così preso dal lavoro da non curarsi più della moglie (Buy), della crescita della figlia adolescente e della vita familiare, per poi fare i conti improvvisamente con una realtà da cui si è progressivamente distaccato a causa di un lavoro frenetico.

Bisio era il protagonista perfetto per questo film – ha rivelato il regista Patierno – perché ha miscelato benissimo momenti di comicità a situazioni più serie. Sono contento di aver diretto un cast importante e aver fatto altra esperienza per la mia carriera, in una commedia cattiva proprio come sapevano fare i nostri padri”; “di narcisismo come quello del mio personaggio ne vedo molto intorno a me – spiega invece Bisio – ma fa parte del mondo di oggi. Il pensare solo a sé stessi e l’essere egoisti è figlio della società attuale. L’avvocato che interpreto è un gran narcisista ma sbanda continuamente ed è tenuto a galla dalla moglie”, la quale come spiega la Buy “è una donna equilibrata e forse un po’ remissiva”.

Chiude il cerchio Abatantuono, il cattivo di turno che nel film porta Bisio su una brutta strada: “quello in ‘La gente che sta bene’ è il terzo personaggio più cattivo di quelli che ho interpretato nella mia carriera. Patierno ha scelto me per quel ruolo perché un po’ mi somiglia a livello caratteriale. È importante che escano più spesso film come questo perché non sono come gli altri, con una base sociale reale, interessante e riflessiva”.

Titolo: La gente che sta bene
Regia: Francesco Patierno
Attori: Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone, Carlo Buccirosso
Uscita nelle sale: 30/01/2014
Genere: commedia
Durata: 105 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

1 COMMENTO

Comments are closed.