Belle e Sébastien sbarca nelle sale, dal 30 gennaio al cinema

Regista del film è Nicolas Vanier che, proprio sui monti Pirenei, piazza i personaggi della sua storia

0
221
cinema roma, Belle e Sébastien sbarca nelle sale dal 30 gennaio

L’anime giapponese “Belle e Sébastien” finisce anche, inevitabilmente e finalmente, al cinema. Dal 30 gennaio la famosa storia strappalacrime tra un bambino orfano e un cagnolone bianco, di cui diventa amico inseparabile, sbarca nelle sale italiane, dopo aver fatto il boom con la serie tv nipponica a cartoni animati ispirata dalle novelle scritte dall’autrice francese Cécile Aubry.

Regista del film è il transalpino Nicolas Vanier, che proprio sui monti Pirenei, a cavallo tra il paese della Tour Eiffel e la Spagna, piazza i personaggi della sua storia. Ad interpretare il piccolo Sébastien è il giovanissimo Félix Bossuet, che vaga ogni giorno in giro per le montagne con il nonno adottivo César (l’attore Tchéky Karyo) e i suoi compagni a caccia di una famelica bestia che fa razzia di pecore e altri animali dei boschi circostanti. Bestia, secondo le credenze popolari, ricondotta proprio al grande cane bianco. Quando Sébastien si imbatterà casualmente per la prima volta in quella che diventerà la sua unica amica, da lui battezzata Belle, “sarà amore a prima vista”.

Sébastien si batterà con ogni sua forza per convincere tutti della bontà di Belle e della sua non malvagità, tanto da far cambiare idea al papà. Ma non sarà facile avere la meglio su un intero paese. E sulla forza militare. Il legame fortissimo e appassionante tra uomo e animale, oltre all’errore di cadere nei pregiudizi, è la forza del nuovo film di Vanier, spinto dalla fama di una storia nata trent’anni fa e distribuita in tutto il mondo. Che però non invecchia mai. Nè smette di incantare e far riflettere.

 

Titolo: Belle e Sébastien
Regia
: Nicolas Vanier
Attori
: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Mehdi, Urbain Cancelier
Uscita nelle sale
: 30/01/2014
Genere
: family

Durata: 98 min.

Nazione: Francia
Anno
: 2014
Distribuzione
: Notorious Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...