Julia Roberts, Meryl Streep e i segreti di Osage County. Trailer

0
73

Non è ancora uscito in Italia ma ha già portato a casa diverse nomination per premi Oscar, Golden Globe, Bafta, Screen Actors Guild Award e Critics’ Choice Movie Award, con le sue due attrici di spicco: “I segreti di Osage County”, film nelle sale italiane a partire dal 30 gennaio (release anticipato di una settimana rispetto al giorno inizialmente stabilito), è candidato a diventare una delle pellicole americane più emozionanti della storia del cinema, secondo i tabloid d’oltreoceano.

Il regista John Wells (sceneggiatore della celebre serie tv “E.R. – Medici in prima linea”) mette in scena la vicenda della famiglia Weston, che si riunisce nello stato dell’Oklahoma in seguito a un funerale: la capofamiglia e neo vedova Violet (interpretata dalla candidata all’Oscar Meryl Streep) ritrova le sue tre figlie Barbara (Julia Roberts, altra promessa all’Oscar), Caren (Juliette Lewis) e Ivy (Julianne Nicholson), con rispettivi mariti, fidanzati e prole. Il cinismo e l’aggressività della madre turberà, come in passato, le vite di tre sorelle unite da sempre ma alle prese con la negatività costante della genitrice.

“Io sono la matriarca della famiglia – spiega la Streep – e una donna delusa dalla vita, che se la prende con chiunque in qualsiasi circostanza”; “nonostante ci siano scene cupe e tristi si ride molto in questo film – afferma invece il regista Wells – c’è una prorompente comicità. Si racconta dei modi che le persone trovano per essere felici del fatto che siano vive, come ridere e scherzare, i più classici”. Le parole di Julia Roberts danno il tocco finale: “è stato bello interpretare un personaggio che tocca il fondo, scende ancora più in basso per quanto possibile e combatte per tornare in superficie”.

Presenti nel cast anche gli attori Ewan McGregor, Dermot Mulroney e Abigail Breslin. Tra i produttori di “I segreti di Osage County”, infine, spicca il nome di George Clooney, uno dei volti più celebri di Hollywood.

Titolo: I segreti di Osage County
Regia: John Wells
Attori: Julia Roberts, Meryl Streep, Juliette Lewis, Andrea Riseborough, Ewan McGregor, Julianne Nicholson, Benedict Cumberbatch, Abigail Breslin, Sam Shepard, Dermot Mulroney, Chris Cooper, Margo Martindale
Uscita nelle sale: 30/01/2014
Genere: commedia, drammatico
Durata: 130 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014
Distribuzione: BIM

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]