Hercules, la leggenda ha inizio… al cinema. Trailer

0
308

Diventare un eroe, un simbolo per le generazioni a venire, o seguire il cuore e vivere l’amore e la vita quotidiana come un comune mortale? Questi i dubbi del semidio più famoso della mitologia greca, dalla forza sovrumana e il destino segnato dall’essere figlio di Zeus, il re dell’Olimpo. “Hercules – La leggenda ha inizio” è l’ennesima rappresentazione sullo schermo, stavolta quello del cinema, della storia di Ercole: il film uscirà in Italia il 30 gennaio ed è opera del regista finlandese Renny Harlin, autore in passato di pellicole come “L’esorcista – La genesi”, “Blu profondo”, “Nella mente del serial killer” e “Devil’s pass”.

In questo capitolo, preceduto dall’omonimo film Disney del 1997 e dalla lunga serie tv della seconda metà degli anni ’90 con l’attore Kevin Sorbo protagonista, Ercole (impersonato da Kellan Lutz) vive nell’antica Grecia inconsapevole di avere sangue divino nelle vene. Passa i suoi giorni in compagnia della bella principessa di Creta, quella Ebe di cui si innamora (l’attrice Gaia Weiss) ma che viene promessa sposa ad Ificle, suo fratello maggiore e primogenito di Anfitrione, il re tiranno dell’impero. Hercules fugge dunque con Ebe in nome del loro amore ma viene scoperto da Ificle, il quale lo spedisce in guerra in Egitto per difendere il popolo greco in innumerevoli battaglie, contro i più disparati nemici, e tenerlo lontano dalla sua futura moglie. Sarà a quel punto che Ercole scoprirà le sue origini, i suoi poteri, e accetterà i favori di Zeus, quel padre che lo ha concepito per mettere fine al regime tirannico di Anfitrione.

Il film, disponibile anche in 3D, promette effetti speciali sbalorditivi, all’avanguardia con le nuove tecnologie, e una storia toccante che dimostra come il coraggio venga premiato.

Titolo: Hercules – La leggenda ha inizio
Regia: Renny Harlin
Attori: Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McGee, Rade Sherbedgia, Liam McIntyre, Luke Newberry
Uscita nelle sale: 30/01/2014
Genere: azione, fantasy, mitologico
Durata: 99 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: M2 Pictures